Un nuovo appello di uno degli sviluppatori di Baldur’s Gate 3 si sta diffondendo a macchia d’olio: la modifica per rendere Steam un posto migliore.
Quello di Baldur’s Gate 3 è uno dei nomi più importanti e apprezzati di tutta l’industria videoludica, con milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo che da quando è uscito, e a dirla tutta anche prima quando il prodotto in questione era in fase di early access, non hanno potuto fare a meno di innamorarsene perdutamente e fari trasportare da quella che è una delle migliori avventure della storia recente dei videogiochi.

E soprattutto un videogioco che ha tra i dialoghi meglio scritti e meglio interpretati della storia di questo medium, con alcuni frasi che sono ormai diventati famoso in tutto il pianeta e i personaggi del titolo non solo estremamente riconoscibili ma anche adorati e odiati dai giocatori, con emozioni forti e sentimenti contrastanti quasi come fossero delle persone reali.
Larian Studios ha alzato talmente tanto l’asticella della narrazione da rovinare quasi tutte le altre esperienze per i videogiocatori, grazie a un titolo che praticamente ha portato la narrazione videoludica ad un nuovo livello estremamente difficile da raggiungere. Non solo però, tutti gli sviluppatori e l’intero studio si sono contraddistinti per il loro modo di essere “magnifici” in tanti modi diversi.
L’appello di uno sviluppatore di Baludr’s Gate 3
Swen Johan Vincke, il numero uno di Larian Studios, riesce sempre a catturare tutti con le sue dichiarazioni tanto forti quanto condivise dai giocatori. Come quando ha protetto la necessità degli sviluppatori di prendersi del tempo per creare dei giochi di qualità, o quando ha detto che la passione per il gaming è il segreto dietro al successo di questo titolo, o quando ha portato l’attenzione di tutti sui licenziamenti.

Oggi uno degli sviluppatori di Larian Studios, che si firma sui social come VERY AFK, sta conquistando tutti con una nuova idea per migliorare Steam e rendere ancora più facile per gli appassionati supportare gli studi indie e i piccoli sviluppatori che cercano di farsi un nome e sopravvivere. Intanto ricordiamo che c’è un nuovo strano accessorio di Playstation.
Sometimes I stumble on an indie game (could be any economic level but often indie for me) that I love so much. For example this last one costs €8. I want to give the developer €30, for example, because it fucking slaps. It’s curious to me that via Steam, you’re unable to do…
— Very AFK (@Cromwelp) January 22, 2025
La sua idea è quella di permette di pagare un videogioco più di quello a cui vende, facendo l’esempio di un titolo a cui sta giocando e che ha pagato solo 8 euro e per cui vorrebbe donare ulteriori 30 euro a chi lo ha creato dato che si sta rivertendo tanto. Al momento però questa possibilità non c’è, sarebbe sicuramente un cambiamento storico, chissà se Steam starà a sentire.





