Sviluppatori+di+Helldivers+2+annunciano+cambiamenti+per+il+nuovo+gioco
videogiochicom
/sviluppatori-di-helldivers-2-annunciano-cambiamenti-per-il-nuovo-gioco/amp/
News

Sviluppatori di Helldivers 2 annunciano cambiamenti per il nuovo gioco

Published by
N A

Un successo enorme quello che sta ottenendo Arrowhead, che può iniziare anche a pianificare il futuro: la decisione per il prossimo videogioco.

Quando parliamo di PS5 sicuramente abbiamo in bocca un retrogusto agrodolce. Da una parte infatti si tratta comunque di un hardware importante, molto potente, che rappresenta un passo in avanti decisivo rispetto al passato di PS4, soprattutto per quanto concerne il DualSense che è un controller veramente speciale e rivoluzionario, con cui immergersi nei videogiochi che si vivono più che mai.

Sviluppatori di Helldivers 2 annunciano cambiamenti per il nuovo gioco – Videogiochi.com

Dall’altra parte però parliamo di una console e di una generazione che certamente non ha brillato in positivo per quanto concerne la quantità di grandi esclusive tripla-A, con i titoli veramente memorabili che possono essere contati sulle dita di due mani, per qualcuno addirittura di una mano sola se si pensa solo ai prodotti con un valore produttivo altissimo e tecnicamente speciali.

Al momento sono mancati i soliti nomi noti, prodotti come un God of War, un The Last of Us e altre IP che facessero sognare e che quasi spingessero da sole a comprare la console, un po’ come ha fatto Black Myth Wukong per tutta la Cina proprio con la console di Sony, che ora si è imposta più di prima nel Paese. Un risultato anche frutto degli investimenti enormi e deludenti sui live service, con il solo Helldivers 2 che continua a ingranare e resistere alla grande.

Il futuro di Arrowhead e come confezionerà il prossimo videogioco

Proprio per il successo enorme che ha riscontrato Helldivers 2, non senza diversi bassi e momenti critici, ecco che Playstation ha optato per portare questo enorme gioco anche su Xbox Series X|S, con il chiaro intento di monetizzare il più possibile l’unico gioco GAAS che funzioni per davvero. Un titolo che ha messo Arrowhead sulla mappa, lo studio europeo che ora sta inevitabilmente pensando anche al futuro.

Il futuro di Arrowhead e come confezionerà il prossimo videogioco – Videogiochi.com

Il CEO dello studio Helldivers 2, Shams Jorjani, ha rivelato una lezione che Arrowhead Game Studios ha imparato dalla sua esperienza con questo enorme shooter in terza persona online, ovvero quella di iniziare piano e poi ingrandirsi man mano che un titolo prende forma.

L’argomento è stato toccato dopo che è arrivata una domanda sul server Discord ufficiale del gioco in merito al fatto che  lo studio aveva nei mesi scorsi affermato di avere “capitale sufficiente per finanziare il proprio prossimo gioco in maniera indipendente e autonoma”.

Il CEO di Arrowhead ha risposto al giocatore curioso di avere imparato molto dal titolo, in particolare sullo sviluppo. Qui intanto la guida completa per giocare anche questa settimana Battlefield 2 gratis.

“Una delle cose che abbiamo imparato è che è meglio iniziare la pre-produzione con un piccolo team, ha scritto Jorjani. HD2 è partito con un team numeroso e questo è stato un grave errore”. Il prossimo gioco quindi crescerà man mano, solo dopo avere un’idea forte e convincente.

N A

Amante della scrittura e appassionato del mondo tech, teme il giorno in cui non riuscirà più sacrificare il sonno per videogiocare, leggere e guardare i video più strambi del web.