Sviluppare un videogioco non è mai semplice, soprattutto se si parla di un’esclusiva PS5 tripla-A che esce dalla propria comfort zone.
Playstation deve fare attenzione in questo momento a come gestisce i propri videogiochi e a come cura il rapporto con un pubblico che certamente non possiamo definire contento dopo le ultime decisioni prese dall’azienda nei recentissimi anni. Abbiamo visto infatti uno dei giganti del mondo del gaming, spesso accostato a titoli di qualità ed esperienze single player enormi, fare all-in sui game as a service.

Una scelta che non ha proprio pagato e che ancora ora sembra preoccupare per quanto concerne il futuro prossimo con titoli come Marathon e FairgameS che non si trovano in un momento semplicissimo del proprio sviluppo, entrambi con una lama in testa pronta a calare da un momento all’altro. Malgrado ciò però Playstation non demorde con i dirigenti di Sony che continueranno a investire su questi prodotti.
Per l’anno prossimo sono proprio loro due i più attesi per quanto concerne il comparto multigiocatore, mentre quando analizziamo il single player bisogna prestare molta attenzione a altri due titoli single player che si preannunciano veramente spettacolari. Nelle ultime intanto sono diventate virali però delle dichiarazioni che riguardano proprio una delle grandi esclusive di Playstation.
Tanta preoccupazione per un grande tripla-A di Playstation
Lo State of Play della settimana scorsa non ha certamente stupito tutti e difficilmente entrerà nella storia come uno degli eventi migliori di sempre, ma si è trattato comunque di una kermesse piacevole e molto interessante, che ha detto tantissimo e che ci ha mostrato il prossimo anno di Playstation. Tra i trailer che hanno più stupito quello a sorpresa di Marvel’s Wolverine, un titolo violentissimo e brutale come tutti noi speravamo.

Poco dopo l’uscita del trailer di Wolverine, è stato pubblicato un video dietro le quinte, chiamato simpaticamente “Behind The Claws”, in cui gli sviluppatori di Insomniac Games hanno approfondito il processo di sviluppo e parlato un po’ del dietro le quinte e di quello che è successo nella creazione del gioco.
Il direttore Jess Reiner-Reed in particolare ha ammesso nel video di essere stato incredibilmente preoccupato prima di mandare il trailer online, in particolare per la scena in cui Wolverine infilza qualcuno alla testa in modo violentissimo.
“C’è una parte del trailer in cui Logan salta giù e poi affonda gli artigli nel viso di un tizio. Ho pensato che forse quella scena fosse eccessiva, ma sono davvero contento che ci sia”, ha detto Jess Reiner-Reed. Qui un’analisi con tutti i cattivoni presenti nel gioco.
Il community manager di Insomniac, Aaron Jason Espinoza, ha anche affermato in un post sul blog che Wolverine sarà “molto più cupo e brutale” di quanto ci si aspetterebbe da un prodotto Insomniac, quindi probabilmente dobbiamo aspettarci ancora più violenza e brutalità.





