The Blood of Dawnwalker accontenta i fan: rimosso il difetto più grande del gioco

Anche se The Blood of Dawnwalker ci ha giustamente entusiasmato c’era qualcosa che non funzionava. I developer hanno ascoltato i fan e il difetto non c’è più.

Di certo non è The Witcher anche se in qualche modo, guardando in controluce, The Blood of Dawnwalker assomiglia un po’ al gioco di CDPR. E non potrebbe essere altrimenti dato che almeno parte del DNA è lo stesso che ci ha dato le avventure di Geralt.

coen di the blood of dawnwalker
The Blood of Dawnwalker accontenta i fan: rimosso il difetto più grande del gioco – videogiochi.com

Ma, anche se forse le tematiche di fondo possono essere simili, The Witcher e The Blood of Dawnwalker sono due giochi diversi. Separati soprattutto da anni di sviluppo.

Dal forum Reddit ufficiale di Rebel Wolves, dove il team incontra tutti i fan che si stanno cominciando a raccogliere intorno a questo nuovo progetto, arriva ora una notizia positiva: quello che era stato additato come difetto ora è stato risolto e a riprova hanno anche pubblicato un breve video.

Aggiungendo anche che è stata implementata una novità per aumentare le opzioni a disposizione dei giocatori.

The Blood of Dawnwalker esattamente come lo vogliono i giocatori

Nel corso dello sviluppo di qualunque videogioco è chiaro che parte del lavoro viene svolto lontano dai giocatori e dalle giocatrici. Questo perché qualunque videogioco rappresenta per prima cosa la visione del team di sviluppo.

coen si prepara a mangiare un uomo
The Blood of Dawnwalker esattamente come lo vogliono i giocatori – videogiochi.com

L’aspetto estetico, i movimenti, i dettagli, anche quelli più piccoli, devono essere messi tutti insieme e costruire un’esperienza che in qualche modo possa essere l’embrione del gioco definitivo. Una volta che si è abbastanza sicuri di aver costruito delle fondamenta che possono reggere si passa all’onda d’urto della community. Che a volte è feroce.

E se andiamo a guardare il trailer di presentazione di The Blood of Dawnwalker, l‘entusiasmo si è fatto subito palpabile. Il gioco è stato per esempio mostrato allo Xbox Games Show di quest’anno con ottime reazioni, soprattutto per l’ambientazione e la scelta del protagonista.

Ma nonostante il trailer entusiasta c’era qualcosa che non aveva lasciato una buona impressione. Era infatti emerso un modo un po’ strano in cui il gioco gestiva le inquadrature, un modo che rendeva soprattutto i combattimenti difficili da apprezzare e da portare a termine.

Giusto qualche giorno fa i developer hanno pubblicato su Reddit un breve spezzone di video, si tratta di una manciata di secondi, in cui però viene mostrato il lavoro che è stato fatto proprio sull’inquadratura. Ora l’immagine che arriva è più gestibile e, come accennavamo, c’è anche una seconda opzione che consente di spostare l’inquadratura un po’ più lontano rispetto al protagonista.

The Blood of Dawnwalker — Updated Camera
byu/RebelWolvesDevs inDawnwalkerOfficial

Le reazioni sono promettenti tra tutti quelli che hanno deciso di lasciare un messaggio. E non solo a noi il piccolo video ha ricordato i combattimenti che avvengono all’interno di The Witcher. Ma di nuovo, è qualcosa che non si può evitare e di certo non è qualcosa che si può rimproverare agli sviluppatori. Noi come fan dello Strigo non vediamo l’ora di vedere che cosa Rebel Wolves sta costruendo con il suo vampiro.

Gestione cookie