The Game of Thrones e The Walking Dead si incontrano nella serie Marvel Zombies

Mettete insieme il mondo di The Walking Dead e una spruzzata abbondante di Game of Thrones ed ecco che viene fuori il nuovo e strano Marvel Zombies.

Come si tiene in piedi l’universo Marvel? Andando a mettere insieme cose che forse, viste da fuori, non riuscirebbero a convivere. E una di queste esperienze è chiaramente il mondo degli zombie che si scontra con i supereroi.

irno man zombie
The Game of Thrones e The Walking Dead si incontrano nella serie Marvel Zombies – videogiochi.com

Nato, come tutto ciò che c’è all’interno dei prodotti Marvel, da un fumetto, Marvel Zombies è un prodotto che ora sta per trasformarsi in una serie animata propria, in arrivo su Disney+. Ma proprio all’interno di questa serie c’è qualcosa che sembra preso a piè pari da Game of Thrones. Nel trailer più recente questa influenza ci sembra realmente evidente ma non è un male.

Cosa aspettarci da Marvel Zombies?

Mentre all’interno di Marvel Rivals forse tra non molto vedremo tutta la reale creatività del team di sviluppo che si occupa delle skin regalarci qualche nuovo supereroe, su Disney+ sta per arrivare la traduzione in serie animata di una delle versioni del mondo Marvel più particolari: la serie Marvel Zombies. Tutto è cominciato nel 2021 con un episodio di What If…? e ora, dato il successo di quell’episodio in particolare, gli zombie hanno una serie tutta loro.

wakanda zombie
Cosa aspettarci da Marvel Zombies? – videogiochi.com

La storia prende neanche a farlo apposta un’idea che è alla base di quasi qualunque cosa abbiamo visto con gli zombie a partire da The Walking Dead: un virus ha trasformato quasi tutta la popolazione mondiale e in pratica quasi tutti gli Avengers in mangiatori di carne.

E come in The Walking Dead, un piccolo manipolo di sopravvissuti cerca disperatamente di arrivare a trovare una soluzione. Nella versione originale il cast dei doppiatori è  stellare, ci sono infatti Awkwafina, Simu Liu, Florence Pugh e Dominique Thorne. Nel nuovo trailer che è stato pubblicato oltre a vedere diverse scene di distruzione apocalittica c’è anche spazio per valutare quello che è l’aspetto estetico dato agli zombie.

Guardando per esempio quello che resta di Captain America e dell’esercito di Wakanda non possiamo fare a meno di notare che lo stile assomiglia a quello dei famosi Estranei, anche detti White Walkers, visti in Game of Thrones. Marvel Rivals prepara invece una grossa novità.

Le scene notturne contribuiscono a darci questa impressione ma è soprattutto il loro modo di lanciarsi all’attacco a testa bassa a produrre questa impressione. Un’impressione ulteriormente accentuata da una scena in particolare che si vede nel trailer che ricorda uno degli attacchi, la cosiddetta “battaglia dei bastardi“.

Anche se nella scena originale Jon Snow è a piedi mentre i suoi nemici sono a cavallo, la somiglianza con uno dei momenti scelti per il trailer è evidente, come pure è evidente un’altra somiglianza in un’altra scena in cui proprio l’armata di Wakanda viene mostrata con una carrellata che ricorda la presentazione dell’esercito dei White Walkers. Se vi è piaciuto Game of Thrones un motivo in più per dare una chance al nuovo Marvel Zombies.

Gestione cookie