The Last of Us Parte 2 ha tanti segreti: 2 pulsanti nascosti che cambiano tutto

The Last of Us Parte 2 ha più segreti di quelli che pensiamo: ecco 2 pulsanti nascosti che cambiano completamente il gameplay e rendono il gioco ancora più duro e puro.

Quando parliamo di The Last of Us Parte 2 inevitabilmente ci troviamo a riflettere su quello che per tantissimi è la miglior esperienza possibile per chi ama il mondo del gaming. Si tratta infatti di uno dei prodotti migliori di sempre, estremamente realistico e duro, con una storia che rimane impressa nella mente e nel cuore di chi lo gioca e non necessariamente in modo positivo.

The Last of Us Parte 2
The Last of Us Parte 2 ha tanti segreti: 2 pulsanti nascosti che cambiano tutto – Videogiochi.com

Non nel senso che il gioco sia insufficiente, al contrario. Ma perché in certi tratti è di una durezza, di una violenza e di una negatività che non sono per tutti e che di ora in ora lasciano chi si tuffa nell’ultimo grande lavoro di Naughty Dog con l’amaro in bocca.

In tanti hanno giocato The Last of Us 2 solo una volta e basta, tanto è dura e segnante l’esperienza vissuta. Altri invece più e più volte, magari con diversi approcci di gameplay, con il chiaro obiettivo di affrontare ogni scontro in maniera inedita e cercare ogni segreto. Ebbene ci sono due pulsanti segreti che neanche chi ha platinato il titolo ha mai usato.

Nelle ultime ore è diventato virale quanto scoperto da un videogiocatore appassionato di The Last of Us Parte 2 e soprattutto esperto di modding, che è andato a scavare in TLOU 2 Remastered su PC trovando degli interessanti segreti nel codice di gioco.

Due pulsanti segreti di The Last of Us Parte 2

Si parla infatti di meccaniche che pare Naughty Dog avesse completato e implementato nel titolo, per poi decidere di tagliarle sul prodotto finale probabilmente poco prima del lancio, stando a quanto specula almeno Specilizer, il modder in questione.

La scoperta più eclatante è senza dubbio la meccanica del Hold Up, ovvero Mani in Alto! Non si trattava di un semplice abbozzo, ma di un sistema complesso che avrebbe trasformato radicalmente l’approccio stealth. Rendeva infatti possibile non uccidere silenziosamente un nemico ma prenderlo alle spalle, disarmarlo e allontanarlo o usarlo come scudo di carne.

Attenzione però perché pare ci fosse anche un indicatore di resistenza: a un certo punto il nemico disarmato si sarebbe ribellato in qualche modo come succede in Metal Gear Solid V. Ellie avrebbe pronunciato durante queste fasi dei comandi del tipo: “Non fare stupidaggini” o “Mani dove posso vederle”.

Un’altra meccanica nascosta è la Peek Mode, ovvero la Sbirciata. La possibilità di sbirciare attivamente sopra le coperture o attorno agli angoli implica che Naughty Dog stesse valutando un sistema di copertura più manuale e meno automatizzato rispetto al risultato finale, probabilmente depotenziando il “sonar” che usano i protagonisti.

Gestione cookie