Aggiornamenti che riguardano la creazione di The Last of Us Stagione 3 direttamente dal creatore della serie Craig Mazin.
Ormai tutti abbiamo visto The Last of Us Stagione 2 e tantissimi fan che mai prima d’ora avevano giocato ai due titoli di Naughty Dog sono rimasti estremamente colpiti da alcune decisioni prese in merito al destino di uno dei protagonisti assoluti di questa serie tv. I giocatori invece hanno già vissuto e in qualche modo elaborato il trauma, in parte accettandolo come scelta creativa, altre volte protestando contro lo studio di Playstation per la decisione presa.

Ma questo è tutto passato, è alle spalle. Ora inevitabilmente bisogna guardare al futuro e capire esattamente cosa fare e come farlo. Perché quella di The Last of Us ora non è solo una delle IP più importanti di Playstation e di tutto il mondo del gaming, ma anche uno dei prodotti più importanti di HBO, che si sta preparando a lanciare la sua piattaforma in Europa nei prossimi mesi e ha bisogno di prodotti importanti per fare quanti più abbonamenti possibili.
Riguardo a cosa vedremo e come sta andando il processo creativo della terza stagione di The Last of Us è ovviamente interessante leggere l’intervista fatta a uno dei creatori di questa serie, l’amatissimo Craig Mazin.
Tutto sull’attesa The Last of Us Stagione 3
In tanti hanno mostrato non pochi dubbi in merito alla prossima stagione della serie in seguito all’annuncio da parte di Neil Druckmann sull’abbandono del progetto per tornare a focalizzarsi totalmente e completamente su Naughty Dog e sullo sviluppo di nuovi giochi come Intergalactic. Ma a quanto pare la sua influenza sarà comunque molto presente.

“Quando abbiamo realizzato la seconda stagione, abbiamo riflettuto molto su cosa sarebbe successo dopo, perché non è possibile raccontare metà della storia senza pensare a come dovrebbe essere la storia completa”, ha detto Craig Mazin a the Hollywood Reporter confermando come comunque la sua influenza sarà presente.
Non si tratta di una dinamica nuova dato che Druckmann ha sempre lavorato a tempo pieno in Naughty Dog, ora c’è solo una distanza maggiore e ufficiale. Occhio intanto a un regalo per gli appassionati di GTA da riscattare subito.
Ma cosa vedremo in The Last of Us Stagione 3? “Posso dire che la terza stagione sarà più lunga della seconda e sarà più simile alla prima, più ricca e potente“, ha rivelato Mazin. Come al solito vedremo se sarà davvero così.





