C’è un nuovo e interessante videogioco in arrivo che ha tutte le carte per conquistare milioni di appassionati alle esperienze più strambe e sopra le righe.
Come vi ripetiamo spesso fortunatamente esiste il mondo degli indie, che dal basso ci regalano sempre qualcosa di molto interessante e di speciale che ci permette di sognare, di vivere qualcosa di unico e interessante, di sperimentare e di allargare i nostri orizzonti.
Mentre la grande industria tripla-A continua a concentrarsi soltanto su prodotti già conosciuti e su esperienze già viste e pensate per accontentare tutti senza offendere nessuno, ecco che dal basso c’è coraggio, possibilità di scommettere senza rischiare troppo e voglia di confezionare nuove esperienze.
Ora c’è un nuovo titolo appena presentato che sembra un folle mix tra The Stanley Parable e Portal. Un titolo in cui la voce narrante farà da guida, e circondati da robot dovremo far parte di uno strano esperimento.
Il giocatore vestirà i panni del Candidato 404. Ovviamente non è un nome proprio, ma il nuovo nome che è stato a te assegnato dopo che hai preso parte a un nuovo progetto molto particolare. Un progetto a cui ti sei iscritto volontariamente, dopo essere stato costretto ovviamente.
Si parla del programma C.U.T.E., ovvero carino. E finché 404 non avrà mostrato di essere obbediente e di ascoltare tutte le norme e le regole imposte dall’alto, non uscirà mai da questo progetto. Secondo le ultime stime si parla di un reintegro totale in società previsto tra circa 13.674 giorni (circa 37 anni).
Il giocatore nei panni del Cliente 404 dovrà superare ogni singolo giorno una serie di prove, prendere parte a simulazioni progettate per vedere la tua crescita ecc. La cosa migliore del programma è che non ci sono distrazioni dato che non ci sono altri esseri umani ma solo robot.
In The Oversight Bureau, dovrai parlare, collaborare, obbedire e nel mentre scoprire anche qualche segreto dietro al struttura. Tra una valutazione piscologica e una simulazione di emergenza, sarà fondamentale usare i robot di C.U.T.E. per risolvere gli enigmi. Ci sono intanto novità sul futuro di Ghost of Yotei.
Se sarai stato bravo ogni sera riceverai un po’ dì screen time per distrarti. E’ possibile anche usare il microfoni per parlare e interagire con i robot e superare l’ennesimo test che ci viene messo sottoposto ogni giorno. Al momento The Oversight Bureau ha una demo disponibile oggi e non c’è una data d’uscita ufficiale.