Una espansione enorme che si aggiunge alla mappa di gioco e permette di esplorare nuove zone e dare la caccia a mostri unici.
Quando nominiamo The Witcher 3 è impossibile non fare un piccolo inchino. Siamo infatti davanti a uno dei titoli più importanti e amati della storia dei videogiochi, tra i più acquistati, anche più e più volte dalla medesima persona su diverse piattaforme, completati e discussi di sempre. Un vero e proprio capolavoro che ha innalzato il nome di CDPR a vette insperate, trasformando l’azienda polacca in una vera e propria eccellenza dell’industria del videogioco.

L’avventura di Geralt di Rivia vede il suo picco assoluto in questo terzo e ultimo capitolo, almeno per quanto concerne lo strigo di cui parliamo e che abbiamo amato alla follia. Con dialoghi profondi e potenti, scelte che avevano un grande impatto sul mondo di gioco e una mappa enorme da esplorare, ecco che inevitabilmente ci siamo ritrovati in mano uno dei giochi migliori di sempre, in generale e non solo per quanto concerne gli action-RPG.
E come non bastasse il gioco principale, ecco che CDPR ha ulteriormente perfezionato questo titolo con due DLC, di cui uno, Blood and Wine, che ancora oggi viene considerato come una delle più grandi espansioni della storia dei videogiochi con voti eccellenti (superato solo dal DLC di Elden Ring) e tantissimo amore. Ma non è finita qui: ora The Witcher 3 si è aggiornato con una nuova mappa e tante novità interessanti.
Nuova mod che espande il mondo di The Witcher 3
Nelle ultime ore il noto modder Aeltoth ha rilasciato una mod imperdibile per tutti i fan di The Witcher 3, che riesce addirittura ad allargare il mondo di gioco. Stiamo parlando dell’espansione Wild Monster Hunt, che è un vero e proprio DLC che aggiunge una nuova mappa all’interno del gioco con tante nuove meccaniche e novità al gameplay.

La prima novità è l’accampamento, un posto speciale che potremo potenziare e modificare con l’obiettivo di darci miglioramenti e renderlo più unico e personale. L’obiettivo principale di Wild Monster Hunt è come si può immaginare la caccia ai mostri e alle creature più pericolose che pullulano la zona.
Il giocatore dovrà scegliere dei contratti da accettare per dare la caccia ai mostri, tutti generai in modo casuale. C’è anche una fucina per creare equipaggiamento e armi uniche. Attenzione poi a questo nuovo gioco gratis da riscattare.
Ogni tanto degli NPC visiteranno il tuo accampamento e ti daranno la possibilità di avere conversazioni uniche e personalizzazioni speciali. Ma il fulcro di questa nuova grossa mappa è la caccia grossa: uccidere mostri, fare soldi, ripetere. La vera vita di un witcher.





