Volete tornare nel mondo dello Strigo? E allora non vi potete perdere la nuova avventura The Witcher Blood Stone.
Da una parte, ultimamente, siamo tornati a parlare di Geralt di Rivia per un’ottima notizia. C’è infatti qualcuno che ha deciso di regalare al mondo dei fan di The Witcher una nuova avventura con un’espansione che è estremamente sontuosa e ricca di contenuti.

Dall’altra parte c’è il mondo dei fan della serie TV Netflix che sono saliti sugli scudi proprio perché nella quarta stagione della serie TV, il ruolo che era stato fino a quel momento in mano a Henry Cavill, è ora passato a Liam Hemsworth.
I commenti sotto il trailer non lasciano grande spazio alla speranza, motivo per cui vogliamo controbilanciare con un’altra notizia positiva: se volete continuare a camminare negli stivali tintinnanti di Geralt, per voi c’è The Witcher: Blood Stone.
The Witcher: Blood Stone, tutto quello che dovete sapere
Sappiamo che il team di sviluppo di CD Projekt Red al momento si sta concentrando sul nuovo gioco di The Witcher, un gioco in cui però non avremo come protagonista il canuto cacciatore di mostri ma la sua giovane pupilla diventata ormai autonoma.

Questo però non significa che non possiamo provare estrema nostalgia per il vecchio Geralt, un personaggio a cui forse tutta questa notorietà magari neanche piacerebbe visto il modo in cui si interfaccia con gli esseri umani. Ma questo non ci impedisce di continuare a volerlo incontrare.
E se avete finito i videogiochi, se vi siete letti già tutti i libri e se avete deciso che per voi la serie di Netflix finisce con l’ultima uscita di scena di Cavill, abbiamo un’ottima notizia. Divertitevi con questa espansione.
Perché c’è una nuova miniserie a fumetti chiamata The Witcher: Blood Stone, prodotta da Dark Horse Comics e che è in arrivo l’anno prossimo.
La storia ci racconta di un Geralt alle prese con una minaccia che si nasconde all’interno delle antiche caverne dei nani in cui diversi cacciatori di tesori hanno trovato la loro triste dipartita. Del fumetto abbiamo già l’immagine della copertina e sappiamo che a occuparsi della storia è Daniel Freedman, che ha già lavorato con ambientazioni dark fantasy.
Sua per esempio la serie Birdking. A occuparsi delle tavole invece sono Pius Bak con l’aiuto dell’esperto colorista Roman Titov.
E se volete un’ulteriore spinta per leggere questa miniserie, con il primo numero che uscirà il 28 gennaio dell’anno prossimo, vi raccontiamo quello che il Franchise Creative Director e autore per CD Projekt Red, Marcin Zwierzchowski, ha detto riguardo il progetto: “Daniel Freedman ha scritto uno dei volumi a fumetti dark fantasy migliori di sempre, Birdking. Quindi invitarlo a raccontare le sue storie nel mondo di The Witcher è stato come un incontro perfetto. Lavorando insieme a Piotr Bak e Roman Titov costituiscono un dream team che ha costruito una storia meravigliosa che parla di sete di denaro e di ferite che non si rimarginano“. Siamo quindi di fronte a una sorta di DLC anche se si può solo leggere.





