Quale piattaforma in abbonamento hai a disposizione? La risposta non è importante perché su ognuna c’è un film che non puoi perdere.
A prescindere da quale sia la piattaforma di streaming che hai deciso di avere, c’è almeno un film che vale la pena di vedere. Abbiamo deciso allora di mettere insieme una lista del meglio che si può trovare guardando su Netflix, Amazon Prime Video, Sky, Disney Plus, con in più un bonus che riguarda Apple TV+.

Nel mare di contenuti che vengono pubblicati a ripetizione, potresti esserti perso quella che è considerata al momento la vera chicca del catalogo che hai a disposizione. Vediamo allora quali sono, a conti fatti, cinque film totalmente imperdibili, piattaforma per piattaforma.
I migliori film di tutte le piattaforme di streaming sono questi
Se decidi di attivare un abbonamento, per esempio a Netflix, o se decidi di avere a casa il decoder di Sky, stai ovviamente facendo una scelta economica ma che riguarda in parte anche il catalogo di contenuti che sono potenzialmente disponibili.

Le piattaforme di streaming fanno infatti delle esclusive il modo in cui convincono gli utenti ad attivare un abbonamento. Se si guarda alla piattaforma di streaming della grande N rossa, le grandi esclusive sono per esempio Squid Games e K-pop Demon Hunters.
Se si guarda a Sky, abbiamo tutto quello che passa su HBO e quindi per esempio The Last of Us, insieme a una sterminata sequela di film di tutte le epoche. Ultimamente è arrivato Madame Web mentre, attraverso Paramount Plus, è disponibile Sonic. Ma non sono questi ovviamente i migliori film che puoi vedere su questa piattaforma.
Andiamo infatti con ordine e cominciamo con il decoder più conosciuto dagli italiani. Su Sky il film da vedere assolutamente adesso è Anora: anche se forse il film non ha rappresentato in modo del tutto corretto come si gioca ai videogiochi, rimane una pellicola che va assolutamente vista, con una trama avvincente e che in qualche modo racconta anche la nostra realtà attuale.
Parlando invece di Netflix, oltre alle tante serie TV devi chiaramente vedere anche qualche film e in questo caso il film da vedere è La città proibita: una pellicola italiana in cui un artista marziale e un cuoco si trovano in mezzo a una lotta tra clan che fa il giro del mondo. Una pellicola interessante e di certo insolita non solo per Netflix ma anche per il panorama cinematografico italiano.
Su Amazon Prime Video puoi invece entrare nel presente dell’intelligenza artificiale e degli androidi con Subservience: Megan Fox interpreta Alice, un droide umanoide con intelligenza artificiale che viene acquistato come assistente di famiglia ma che finisce con il diventare essere umano a sua volta con tutte le conseguenze del caso. Quanta realtà!
Su Disney Plus c’è invece un grande classico: Fight Club. Una delle interpretazioni migliori di Brad Pitt insieme a Edward Norton, il film è ispirato al romanzo di Chuck Palahniuk e contiene una delle battute più conosciute di sempre: “Prima regola del Fight Club, non si parla del Fight Club”.
Se non lo hai mai visto, questo è il momento. Concludiamo con quello che c’è invece su Apple TV+ dove è possibile vedere il film dedicato a Tetris. Il film segue le vicende non tanto dello sviluppo quanto della licenza e del brevetto di questo gioco che ha cambiato la storia dei videogiochi.





