Troppi videogiochi in troppo poco tempo: a marzo 2026 c’è già tantissimo a cui giocare e il rinvio sembra praticamente dietro l’angolo.
Il 2026 ancora deve arrivare ma sembra già pienissimo di titoli interessanti e su cui non vediamo l’ora di mettere le mani. Come sempre l’industria videoludica non lesina certo sugli annunci e diversamente da quanto succedeva un tempo, quando gli annunci e i trailer erano fatti a ridosso dell’uscita, ore le campagne di marketing e la pubblicità deve colpire il pubblico per anni e anni.

In tal senso sappiamo già alcuni dei titoli più interessanti che saranno lanciati del corso del 2026. Su tutti ovviamente c’è sempre lui, forse il re dei videogiochi, il nuovissimo GTA 6 di Rockstar, che sarebbe dovuto uscire in questi giorni e che invece ha spinto gli sviluppatori a prendersi quasi un altro anno e optare per il 26 maggio 2026 come data per l’esordio sul mercato.
Occhio però perché l’anno prossimo non c’è solo GTA 6, anzi. Già si parla di tantissimi prodotti molti interessanti che potrebbero contendersi il GOTY 2026. Ebbene segnaliamo che per il mese di marzo c’è veramente troppo a cui giocare.
Tutti i giochi in uscita a marzo 2026
Nelle ultime settimane si sono susseguiti degli annunci che hanno scosso l’industria videoludica con tantissimi nuovi titoli che verranno lanciati nel corso del prossimo anno. E in tanti sembrano essersi concentrati già nel mese di marzo 2026.
Ecco l’elenco a cui aggiungeremo RE9 Requiem dato che esce praticamente a fine febbraio e rientra nel mese successivo in termini di tempo dato che ci giocherete proprio a marzo.

- 27 febbraio 2026 – Resident Evil Requiem (PS5, Xbox Series X|S, Switch 2, PC) – Un ritorno all’horror survival puro della serie, con un’atmosfera claustrofobica e una nuova minaccia virale da affrontare.
- 13 marzo 2026 – Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection (PS5, Xbox Series X|S, Switch 2, PC) – Avventura RPG a turni dove stringere legami con mostri, allevarli e scoprire il mistero dietro un antico male.
- 19 marzo 2026 – Crimson Desert (PS5, Xbox Series X|S, PC) – Epico action RPG open-world che mescola una narrativa cruda e realistica con un combattimento viscerale e su larga scala.
- 19 marzo 2026 – Dynasty Warriors 3: Complete Edition Remastered (PS5, Xbox Series X|S, Switch 2, Switch, PC) -Classica esperienza “musou” di scontri su vastissima scala, rimasterizzata con grafica aggiornata e tutti i contenuti extra.
- 20 marzo 2026 – Saros (PS5) – Shooter bullet hell ambientato in un mondo alieno, dove la sopravvivenza dipende dall’adattarsi e dal combattere contro tanti nemici potenti.
- 26 marzo 2026 – Copa City (PS5, Xbox Series X|S, Xbox One, PC) – Vivace gioco sportivo che unisce calcio e gestione urbana.
- 27 marzo 2026 – 007 First Light (PS5, Xbox Series X|S, Switch 2, PC) – Spy-story ad alto budget che segue alcune missioni dell’agente segreto più famoso del pianeta.
C’è ancora tempo per aggiungere altri titoli, ma dubitiamo che succederà e anzi con ogni probabilità vedremo anche dei rinvii per questo periodo. Saros e Crimson Desert sono appena stati annunciati e difficilmente cambieranno data a breve, occhio a 007 First Light che potrebbe invece prendersi più tempo o Dynasty Warriors 3 che rischia di rimanere schiacciato.





