Tutti abbiamo visto i suoi video su YouTube, oggi l’annuncio: “È finita”

Uno dei canali più conosciuti di tutto YouTube ha annunciato la fine. Le reazioni nei commenti sono quelle di tutti noi.

Su YouTube si sono concentrati negli anni tantissimi contenuti di tanti canali. Alcuni canali e alcuni contenuti sono diventati molto famosi e la loro notorietà li ha trasformati in qualcosa di più simile a una sorta di icona, al di là del fatto che non hanno mai messo piede fuori dalla piattaforma.

logo yourtube
Tutti abbiamo visto i suoi video su YouTube, oggi l’annuncio: “È finita” – videogiochi.com

Tra tantissimi contenuti e tantissimi canali ce n’è uno che ha accompagnato molti momenti di tanti e per questo l’annuncio che è stato diffuso ha lasciato tutti un po’ sconvolti. Che cosa faremo adesso?

Dopo 7 anni l’annuncio “la fine“, la fine di cosa però?

Per riuscire ad essere famosi online è chiaro che ci vuole un buon mix di fortuna ma anche tanto talento. E se si guarda ai numeri di Lofi Girl, il talento non manca. Lofi Girl è un canale musicale di un’artista che ha fatto del genere lo-fi una vera e propria forma d’arte.

lofi girl
Dopo 7 anni l’annuncio “la fine”, la fine di cosa però? (foto YT LoFiGirl) – videogiochi.com

Il canale, conosciuto in precedenza come ChilledCow e poi diventato effettivamente Lofi Girl, vanta adesso su YouTube oltre 15 milioni di iscritti. La musica che viene diffusa, con delicate animazioni che mostrano però sempre la protagonista del canale alle prese con lo studio (tranne in alcuni momenti specifici), è un mix che aiuta la concentrazione e che ha trasformato le ore di studio di tantissima gente in qualcosa di molto più abbordabile.

Ora ovviamente non c’è più la musica ma ci sono anche i vinili e il merchandise ma, e questo fa piacere, lo spirito originale è sempre lì.

Ha lasciato però tutti parecchio sorpresi il breve video apparso su Instagram e su TikTok con cui il canale annuncia di aver completato il proprio percorso di studi. Prendete queste cuffie e lasciatevi coccolare.

Il messaggio è stato interpretato da alcuni come l’addio al canale, ma è molto più probabile che semplicemente serva a segnare un cambiamento e a celebrare anche il nuovo passo che tanti studenti compiono nel momento in cui effettivamente lo studio finisce.

Non è un abbandono, quindi, la dimostrazione viene dal fatto che i video sono presenti così come sono presenti le live, con numeri sempre altissimi di persone che evidentemente si collegano a questo canale per trovare il giusto mood e studiare o lavorare meglio.

Tra i tanti che si sono congratulati con l’artista dietro il canale Lofi Girl per il suo traguardo, addirittura l’account ufficiale di YouTube e, per esempio su TikTok, anche quello di Duolingo Brasil che ha scritto “La fine di un’era”. Scorrendo ancora si trova l’account ufficiale di Valorant che chiede “e ora?”, addirittura quello di Microsoft Learn, quello di Netflix Brasil, i Cleveland Browns e una sequela infinita di persone comuni che lasciano congratulazioni entusiaste in quasi tutte le lingue del mondo.

Gestione cookie