Tutto il mondo sta aspettando con grande ansia l’arrivo di FC 26 sul mercato: oggi finalmente sappiamo molto di più sul nuovo capitolo del calcistico di EA Sports.
Milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo aspettano con ansia l’arrivo di GTA 6, che è atteso per il prossimo 26 maggio 2026, salvo altre complicazioni da parte di Rockstar. E dato che l’open world criminale è lontanissimo, ora possiamo dire senza dubbio che in termini prettamente numerici sia FC 26 il gioco più atteso qui in Europa e tante altre parti del mondo come il Sudamerica e l’Africa.

Ancora una volta infatti EA Sports di trova davanti gran parte degli appassionati di calcio e delle simulazioni sportive che penderanno dalle sue labbra in cerca di aggiornamenti e di novità di ogni tipo che riguardano proprio il nuovo capitolo della serie, che giocheremo tutti durante la prossima stagione di calcio professionistico.
E dopo un FC 25 che non ha convinto appieno e che ha fatto mandare in allarme il gigante del gaming, che per la prima volta nella sua storia recente ha registrato un preoccupante calo nei ricavi per il calcistico più venduto del mondo, ecco che ci si aspettano novità veramente rivoluzionarie e soprattutto estremamente potenti per questo nuovo capitolo.
La presentazione ufficiale di FC 26 – diretta video
EA negli ultimi giorni ha annunciato il volto della copertina di FC 26 nella sua edizione premium, ovvero il noto attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic, un professionista che ha fatto la differenza vestendo le maglie di Milan, Inter, Juve, PSG, Manchester United, Barcellona, Ajax, L.A. Galaxy e ovviamente della Nazionale.
Per quanto riguarda le novità dovremo aspettare la presentazione ufficiale di FC 26, con la diretta video che vi alleghiamo nel video che vedete qui sotto. L’inizio dell’evento è fissato per le 18:00 italiane quindi restate qui e non perdetevi un attimo di questo nuovo grosso evento che ci farà comprendere esattamente cosa ci aspetta in questa nuova stagione di calcio giocato.
EA ha annunciato che FC 26 sarà disponibile dal 26 settembre 2025, con l’accesso anticipato al 19 settembre 2026 per chi acquista la Ultimate Edition. Per la prima volta sarà anche disponibile al lancio su Nintendo Switch 2. In questo momento i preordini sono già aperti e il costo del titolo rispetta quanto visto negli anni passati: 79.99 euro su console.





