Tutto sul nuovo progetto di Assassin’s Creed finisce online: i dettagli

Aggiornamenti molto importanti che riguardano il prossimo grande progetto che ha per protagonista l’IP di Assassin’s Creed.

Quando si ritorna su Assassin’s Creed è inevitabile pensare a come ci si trovi davanti a un titolo enorme, una saga che ha fatto la storia dei videogiochi e che ha dato un contributo centrale, seminale, per la creazione dei grandi action-adventure open-world che negli ultimi anni tutti noi abbiamo giocato e apprezzato. Tranne quando si ripetono errori vetusti e problemi ormai davvero inaccettabili nel 2025.

Assassin's Creed logo
Tutto sul nuovo progetto di Assassin’s Creed finisce online: i dettagli – Videogiochi.com

La saga che riguarda gli assassini più famosi e amati del mondo è stata importantissima per il mondo dei videogiochi, con un numero enorme di titoli che sono stati rilasciati nel corso del tempo e che hanno ricevuto reazioni contrastanti. I primi titoli sono stati apprezzati tantissimo, poi man mano le cose sono peggiorate.

E il passaggio a un tipo di esperienza più RPG, con nemici che hanno livelli e l’impossibilità di ucciderli silenziosamente in un solo colpo tra le altre cose, che hanno inevitabilmente diviso l’utenza. Ora però c’è un nuovo grande progetto che dovrebbe riunire vecchi appassionati, i fan più giovani e si spera anche le nuove generazioni.

Tutte le novità sulla serie Netflix di Assassin’s Creed

Nelle ultime ore c’è stato un annuncio molto importante in merito a un nuovo prodotto che riguarda una serie Netflix di Assassin’s Creed, un nuovo adattamento che dovrebbe finalmente dare a questa importante IP una trasposizione di livello, al contrario del noto film che non convinse nessuno.

Assassin's Creed Ezio
Tutte le novità sulla serie Netflix di Assassin’s Creed – Videogiochi.com

E ora ci sono aggiornamenti molto interessanti. E’ stato ufficialmente annunciata la presenza del noto attore Toby Wallace come co-protagonista di questo prodotto. Ma ora ci sono altri leak particolari.

Secondo quanto riportato da Nexus Poin News, la nuova serie Netflix di Assassin’s Creed avrà un setting tanto interessante quanto vicino a noi. Dovrebbe infatti portarci nell’antica Roma.

Nello specifico, la serie sarebbe ambientata tra il 54 e il 68 d.C., durante il regno dell’imperatore Nerone. Sia Nerone che il suo mentore, Seneca, saranno presenti nella serie. Le riprese si stanno svolgendo in Italia, quindi, se fosse vero, la notizia sarebbe plausibile. Sta per tornare intanto un grande videogioco cancellato.

Inoltre, secondo la notizia, Toby Wallace farà parte di un cast corale, il che significa che ci saranno più protagonisti. È importante sottolineare che Ubisoft e Netflix non hanno confermato questa notizia, quindi è bene prenderla con le pinze.

Gestione cookie