Tutto sul Soulslike italiano La Divina Commedia: armi, 7 peccati e dungeon

Un nuovo annuncio spettacolare per un Soulslike tutto italiano che è pronto a cambiare il mercato dei videogiochi: ecco La Divina Commedia.

Grandi novità per l’industria videoludica con l’annuncio di un altro enorme Soulslike che potrebbe veramente muovere le acque soprattutto quelle del nostro tanto bistrattato e divisivo mercato videoludico italiano. Si tratta infatti non solo di un videogioco tutto squisitamente made in Italy, ma anche di un titolo che pesca a piene mani da quella che è forse la più importante e riconosciuta opera letteraria del nostro Paese.

La Divina Commedia gioco
Tutto sul Soulslike italiano La Divina Commedia: armi, 7 peccati e dungeon – Videogiochi.com

Stiamo parlando di un nuovo videogioco annunciato dal giovane studio italiano di Jyamma Games, che nel recente passato si è fatto un nome internazionale con quello che è stato definito un Soulslike estivo e colorato  Enotria: The Last Song. E che ora raddoppia la dose con un’altra avventura davvero particolare.

Si rimane sul genere di action-RPG e soprattutto si rimane in Italia con l’annuncio di un nuovo prodotto molto particolare. Questa volta vestiremo i panni di un titano della letterature come Dante Alighieri, che però ha posato la sua educatissima penna in favore di affilatissime spade per un nuovo titolo che sembra avere tanto potenziale: La Divina Commedia.

La Divina Commedia diventa videogioco italiano

In questa nuova avventura, lo studio presenta un viaggio epico ambientato in un mondo in cui La Divina Commedia ha soppiantato la vecchia fede, portando un’età dell’oro. Che come sempre però viene improvvisamente interrotta dalle forze del male, che gettano il mondo nel caos.

La Divina commedia boss
La Divina Commedia diventa videogioco italiano – Videogiochi.com

In questa visione ecco che il poeta-guerriero si ritrova intrappolata nell’inferno e sarà chiamato a scendere tutti i famosi gironi per porre fine alla dominazione demoniaca che si è imposta. Gli sviluppatori promettono cose molto interessanti come meccaniche uniche per ogni classe di armi e addirittura dungeon ad estrazione generati in modo casuale e preocedurale.

Si parla anche di un peso importante dei Sette Peccati Capitali per quanto concerne il nostro allineamento, non è chiaro però se le ripercussioni saranno solo sul gameplay o anche sulla storia del gioco.

I giocatori potranno scegliere un personaggio maschile o femminile, modellando la loro esperienza in base al proprio stile preferito. Non ci sono date d’uscita ma solo un trailer che vi mettiamo in alto e che vi permette di capire un po’ di più sull’opera. Qui intanto un regalo interessante per i videogiocatori.

Ora speriamo solo che tutto vada per il meglio e che Jyamma Games possa fare tesoro degli errori fatti con Enotria per creare confezionare un La Divina Commedia semplicemente incredibile.

Gestione cookie