Aggiornamenti interessanti quanto poco piacevoli quelli che arrivano direttamente da uno dei più grandi publisher di videogiochi del mondo: il progetto cancellato da Ubisoft.
Non è certamente il momento migliore della storia di Ubisoft quello che stiamo vivendo, anzi. La compagnia di origini francesi sta vivendo da circa un decennio, e a dire la verità anche oltre, un profonda crisi di identità che sta sfociando in alcuni risultati a dir poco negativi e parecchio problematici. Vediamo infatti questo gigante del gaming essere sempre più in difficoltà e lontano dagli standard qualitativi che hanno caratterizzato il suo periodo d’oro.

Infatti vediamo questo marchio non riuscire più a pubblicare titoli veramente di alto livello come una volta, ripetere gli stessi errori in modo quasi imbarazzante e soprattutto aver perso quasi del tutto la fiducia del pubblico, che vede sempre meno questo brand come sinonimo di qualità. E ora ci sono novità in merito a un grosso titolo cancellato.
Tutto sul gioco cancellato da Ubisoft
Negli ultimi giorni dei report di Bloomberg hanno parlato di un grosso gioco che sarebbe stato recentemente cancellato da Ubisoft e che sarebbe appartenuto alla saga storica di Splinter Cell. Un titolo che, si legge nel report, sarebbe stato cancellato prima di passare a XDefiant, un altro prodotti su cui l’azienda ha deciso di non scommettere più.

“Quando sono arrivato in Ubisoft, stavano lavorando da un anno a un gioco molto ambizioso, ma facevano fatica a renderlo divertente”, ha ammesso su X Mark Rubin, che era produttore esecutivo di XDefiant. Il veterano ha rivelato come il progetto in questione “Non era un gioco di Splincer Cell”.
Dato che non c’era una vita d’uscita, Rubin ha rivelato che alla fine “Ho cancellato quel progetto e ho lasciato che il team proponesse qualsiasi idea di gioco volesse”. Col tempo quindi ci si è allontanati da questo tipo di esperienza che non viene ben specificata “optando per uno shooter arena con cui ci siamo subito divertiti”.
Anocra una volta quindi Rubin ci tiene a ribadire il suo messaggio “Quindi no, non abbiamo abbandonato Splinter Cell per realizzare XDefiant. Forse stavano pensando di lavorare su Splinter Cell prima che arrivassi io, ma non è mai stato un problema mentre ero lì”, ha scritto. Qui segnaliamo grandi novità per il mondo dei Pokemon.
Difficile dire che tipo di titolo fosse quello che non vedremo mai, certamente però è l’ennesima dimostrazione di una Ubisoft che pare aver veramente perso la retta via.





