Un altro videogioco diventerà serie tv: l’annuncio spettacolare

Continua la storia d’amore a puntate tra sviluppatori di videogiochi e piattaforme che si occupano di serie tv: anche questo gioco si prepara al salto.

Anche se da una parte come fan anche di serie TV e film vorremmo vedere la creatività di registi e sceneggiatori produrre storie nuove, come fan dei videogiochi ci fa sempre piacere quando invece troviamo che buoni videogiochi diventano materiale di partenza proprio per altre forme di intrattenimento.

scena di absolum con grande entità che vuole schiacciare tutti
Un altro videogioco diventerà serie tv: l’annuncio spettacolare – videogiochi.com

Ultimamente tra le cose migliori che ci è capitato di vedere c’è la serie dedicata a Fallout che torna tra qualche settimana con la seconda stagione promettendo di continuare a costruire sulle ottime basi dei primi episodi. Ma ci sono anche nuovi prodotti che arrivano da altri universi animati.

In particolare siamo interessati a scoprire come sarà la serie animata dedicata a un gioco beat ‘em up che già di per sé sembra un cartone animato.

Anche questo caotico titolo diventa serie TV

Se vi piacciono i picchiaduro ma avete nostalgia di quelli che una volta erano i picchiaduro a scorrimento, una sottile forma d’arte che ora non si vede più tanto spesso, sappiate che il gioco che fa per voi si chiama Absolum. Sta arrivando su Steam, Ps4, Ps5 e Switch, potete provarlo con una demo e si è già opzionato la possibilità di diventare una serie in animazione.

personaggi di absolum
Anche questo caotico titolo diventa serie TV – videogiochi.com

Ad annunciarlo Supamonks, studio di animazione con un pedigree di tutto rispetto, e il publisher di Absolum. Il progetto è pensato ovviamente con lo scopo di far conoscere a un pubblico più vasto il prodotto originale ma anche, come spiegato dai diretti interessati, un modo per creare un background e ampliare quella che è la vasta mitologia che si trova all’interno del gioco.

Qualcosa che quindi potrà stuzzicare ancora di più sia i giocatori che si appassioneranno a Absolum come videogioco sia quelli che magari apprezzano i prodotti in animazione e lo sperimenteranno in questa veste per poi a loro volta magari trovare il gioco originale.

Quello che è particolare dell’operazione che ha coinvolto Absolum è il fatto che non si tratta di un progetto conosciuto e blasonato che a distanza di tempo diventa una serie TV.

Stavolta abbiamo un esperimento un po’ diverso in cui, grazie alle proprie capacità, chi si occupa del videogioco, perché Supamonks è stato coinvolto anche nel videogioco, può espandere autonomamente il proprio universo narrativo senza snaturare nulla.

Per gli amanti dei videogiochi caotici ma allo stesso tempo molto profondi, Absolum sarà un’esperienza da vivere quindi in parte con il pad in mano e in parte guardando le avventure dei protagonisti svolgersi sullo schermo.

Quello che resta da vedere è dove il prodotto derivato verrà poi pubblicato. Alcuni dei prodotti precedenti di Supamonks sono arrivati anche su Disney Channel. Sarà quindi forse Disney Plus ad aggiudicarsi questa serie?

Gestione cookie