Una+delle+cose+pi%C3%B9+strambe+del+primo+capitolo+manca+del+tutto+in+Spider-Man+2
videogiochicom
/una-delle-cose-piu-strambe-del-primo-capitolo-manca-del-tutto-in-spider-man-2/amp/
Categories: News

Una delle cose più strambe del primo capitolo manca del tutto in Spider-Man 2

Marvel’s Spider-Man 2 è appena uscito e la community trova già dettagli curiosi: uno di quelli più strani del primo capitolo ad esempio è sparito.

Il momento tanto atteso dagli appassionati dell’amichevole spider-man di quartiere è arrivato: il secondo capitolo della bellissima saga videoludica creata da Insomniac è finalmente uscito e milioni di videogiocatori in tutto il mondo se lo stanno godendo. Marvel’s Spider-Man 2 era l’esclusiva più attesa dell’anno dai possessori di PS5 e l’accoglienza della critica ha confermato che l’attesa era giustificata.

Nel primo Spider Man c’erano dei dettagli decisamente inquietanti: Insomniac li ha fatti sparire – Twitter @insomniacgames – videogiochi.com

Il secondo capitolo ufficiale (quello su Miles Morales era più un’espansione del primo capitolo) della saga ha migliorato sotto ogni aspetto il gioco, regalando ai fan di Spider-Man il miglior gioco della storia dedicato al personaggio della Marvel. Una pioggia di 9 e 10 in fase di recensione ed una media Metacritic di 91 su 130 recensioni sono un’assicurazione di qualità che indica come il gioco possa essere godibile anche per chi non è appassionato del fumetto.

Ci troviamo insomma di fronte ad uno dei migliori giochi di questo già ricco 2023 (basti ricordare che sono usciti capolavori assoluti come Zelda Tears of the Kingdom, Diablo IV e Baldur’s Gate III), il migliore in assoluto – probabilmente – per quanto riguarda il genere action.

Insomniac ha fatto sparire una delle stramberie del primo capitolo di Marvel’s Spider-Man

Come già detto questo secondo capitolo sull’arrampicamuri è un miglioramento netto sotto ogni aspetto dell’ottima formula ludica del primo. I miglioramenti, però, non riguardano semplicemente il gameplay, la narrativa e la grafica di base, riguardano anche il mondo di gioco che per l’occasione è stato curato in ogni minimo dettaglio. La New York nella quale si gioca è l’esatta copia di quella reale (grattacielo degli Avengers a parte) e adesso anche gli abitanti sembrano più reali.

Questa volta le persone sulle barche non sono semplici sagome di cartone – Twitter @octorious – videogiochi.com

Già nel primo capitolo Insomniac aveva fatto un buon lavoro sui passanti e sulle loro routine di comportamento, ma lo stesso non si poteva dire per le “boat people”, ovvero quei cittadini che si vedevano alla distanza sulle imbarcazioni. Gli sviluppatori avevano inserito delle figure per dare più credibilità alle imbarcazioni in mare, ma non aveva speso molto tempo a rifinirle perché di fatto in mare non ci si poteva andare.

Qualcuno però in mare ci è andato e quelle persone le ha fotografate, facendo emergere sul web come fossero da vicino delle semplici sagome di cartone. Le foto sono presto diventate dei meme e Insomniac ha deciso di “rimediare” all’errore. In Marvel’s Spider-Man 2, anche le persone che sono sulle barche sono rifinite come le altre, dunque dite addio alle “Infamous boat people” del primo capitolo.

Fabio Scapellato

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago