Una delle migliori serie tv di sempre cancellata: non ci sarà un’altra stagione

Doveva essere un grande progetto e c’era quasi sicuramente un pubblico pronto ma è stata presa questa decisione: godetevi gli episodi che ci sono.

Ogni volta che c’è un nuovo progetto sulle piattaforme di streaming, quello che nei fatti vediamo prendere forma è un esperimento. Le grandi piattaforme come Netflix e Amazon Prime infatti provano a farci innamorare di nuovi contenuti con una certa regolarità.

donna spaventata
Una delle migliori serie tv di sempre cancellata: non ci sarà un’altra stagione – videogiochi.com

A volte questi contenuti funzionano davvero e per questo motivo vengono rinnovati per più e più stagioni. In altre circostanze, però, nonostante ci sia la possibilità di avere forse un pubblico, questo pubblico non sembra convincente.

Ed ecco allora che vengono prese alcune decisioni che lasciano un po’ l’amaro in bocca. Per tutti i fan di questo universo narrativo, per esempio, è proprio notizia di queste ore che non ci sarà più nessuna nuova stagione.

Il progetto è stato molto probabilmente del tutto accantonato. A dirlo qualcuno che, nelle sue stesse parole, sta provando di tutto e ha provato di tutto per spingere avanti il progetto.

Mettetevi l’anima in pace, non ci sarà nessuna seconda stagione

Quando si parla di serie TV e di piattaforme di streaming ci sono alcuni prodotti che sembrano impossibili da abbattere e che quindi paiono andare avanti una stagione dopo l’altra con estrema facilità. Basti pensare a quello che abbiamo registrato recentemente riguardo le nuove stagioni di Mercoledì Addams.

personaggi di the boys diabolical
Mettetevi l’anima in pace, non ci sarà nessuna seconda stagione – videogiochi.com

Un universo narrativo all’interno del quale, per esempio, avremo molto probabilmente anche uno spin-off dedicato allo Zio Fester. Altri universi narrativi, invece, non sembrano potersi ampliare più.

L’universo è quello di The Boys, la stralunata e cattivissima serie che ha di certo un po’ cambiato il modo in cui guardiamo ai prodotti con i supereroi.

Ma anche per questo universo narrativo alcune cose non sembrano stare funzionando come ci saremmo aspettati. A parlarne è stato Eric Kripke, il creatore di questo universo che si sta effettivamente allargando rispetto al prodotto originale ma che perde almeno un pezzo. E questo pezzo è Diabolical, lo spin-off animato che ha mostrato la sua prima stagione nel 2022.

L’universo narrativo è sempre lo stesso, ossia si tratta di una sorta di serie antologica in cui ogni episodio è stato prodotto con uno stile di animazione diverso, sulla falsariga quindi di What If…? Marvel. Proprio Eric Kripke, in una recente intervista ai colleghi di The Wrap, ha dichiarato che molto probabilmente non ci sarà nessuna seconda stagione di Diabolical.

E, per spiegare quale sia il motivo di questa decisione presa da Amazon Prime Video, sottolinea che probabilmente è colpa dei bassi numeri di visualizzazioni che, purtroppo (sono ancora le sue parole) non sembrano poter giustificare i costi di produzione di un secondo giro di giostra.

Quello che però sempre Eric Kripke ha voluto sottolineare parlando di Diabolical è che loro, lui e Simon Racioppa e tutti gli altri coinvolti nella produzione, hanno tentato in tutti i modi di spingere per una seconda stagione.

Gestione cookie