Volete qualcosa da vedere che valga la pena tutto il tempo che passerete incollati al divano? E allora dovete recuperare questo prodotto.
Trovare una serie di qualità, che sia per esempio sul digitale terrestre oppure sui molti sistemi di abbonamento non è troppo difficile. Ma spesso capita che proprio quelle che sono oggettivamente serie costruite molto bene non ricevano l’attenzione che invece meriterebbero.

Ed è il caso di questa serie in particolare che, sontuosa, complessa ed epica sotto tutti i punti di vista, invece pochissimi nominano. Un peccato e un errore non cominciare a guardarla.
Potreste scoprire la vostra nuova ossessione e magari abbandonare quei prodotti un po’ più mainstream che abbiamo visto e rivisto. Preparatevi a compiere un viaggio che non dimenticherete.
Questa serie la dovete vedere e per ottimi motivi
Quando Il Trono di Spade ha sconvolto tutto quello che si poteva sconvolgere, soprattutto nel panorama delle serie TV fantasy, abbiamo pensato che non avremmo visto più una serie di questa qualità. Anche perché si basava su una struttura solida, anche se prima del finale, regalata al mondo dai libri di Martin.

Un’altra serie che può vantare una storia di partenza completa ed epica e che quindi in un certo senso ricorda anche Il Trono di Spade è The Expanse. La serie si è conclusa nel 2022 dopo aver sorpreso e sconvolto il pubblico con le sue sei stagioni. Se amate la fantascienza con un’ottima costruzione del mondo senza troppe concessioni all’impossibile, allora The Expanse è la serie che fa per voi. Togliete i draghi di Game of Thrones e mettete i viaggi nello spazio.
Per il resto, se amate gli intrighi politici, le sorprese violente, se non vi offendete quando improvvisamente il vostro personaggio preferito viene fatto fuori in un modo che non avreste mai immaginato di vedere, dovete recuperare The Expanse.
Cercando di riassumere il più possibile la trama, tutto ruota intorno a una nave spaziale mercantile che, mentre si trova in rotta verso la propria destinazione, riceve un segnale di soccorso e da lì cominciano i problemi. Perché non vederla con questa TV?
Quello che però è forse l’aspetto migliore in assoluto di tutta la serie sono proprio i personaggi che vengono presentati in un modo che è totalmente umano. Il motivo è che si tratta di una serie TV che si è potuta costruire a partire da un corpus di romanzi coerenti tra loro e che, anche rispetto a Il Trono di Spade, ha una sua conclusione e quindi niente è stato arronzato e niente è stato improvvisato dagli sceneggiatori.
Se poi questo universo narrativo vi piace particolarmente, vi vogliamo segnalare che è in arrivo un videogioco sviluppato da Owlcat Games, Osiris Reborn, che si svolge proprio all’interno dello stesso universo narrativo.





