Era tutto pronto per la distribuzione della stagione completa ma invece non vedremo mai questa serie. E su internet è scoppiata la polemica.
Ci sono ormai a disposizione diversi servizi che si occupano di streaming. Ogni piattaforma ha quelli che possiamo chiamare i suoi prodotti di punta e ogni piattaforma cerca di diventare sempre più interessante con nuove produzioni che possano divertire, interessare, magari anche un po’ sconvolgere gli utenti.

Su una di queste piattaforme di streaming sarebbe dovuta arrivare quella che era considerata da tanti una delle serie più attese dell’autunno.
Ma il colosso che gestisce la piattaforma ha invece deciso che la serie non verrà pubblicata, almeno per il prossimo futuro. Non siamo quindi di fronte ai videogiochi per i quali viene spostata in avanti la data di uscita.
Stavolta c’è solo l’informazione che la serie viene posticipata, ma a data da destinarsi, verrebbe da dire. Online le reazioni sono state di grande sorpresa. Ma qualcuno se lo aspettava.
La serie doveva uscire ma è saltato tutto
Siamo un po’ abituati con i videogiochi a vedere progetti che dovrebbero essere in rampa di lancio e pronti per incontrare il pubblico che invece finiscono con il doversi prendere un po’ più di tempo per essere nella loro condizione migliore.

Con i videogiochi c’è effettivamente margine per lavorare e migliorare le cose. Ma con le serie TV? Prodotti di intrattenimento che vengono presi e confezionati e poi montati e distribuiti, è difficile immaginare che si possano fare dei cambiamenti dell’ultimo minuto.
Non è un cambiamento che ha portato Apple, nello specifico la società di streaming Apple TV+, a posticipare a tempo indeterminato l’uscita di The Savant. La serie TV avrebbe visto Jessica Chastain lavorare sotto copertura per stanare i gruppi di odio online e fermare così eventuali attività di terrorismo interno prima che si trasformino in fatti realmente violenti. Non bastano le telecamere?
Il trailer che era stato pubblicato un po’ di tempo fa si era portato dietro diverse reazioni polemiche piuttosto divertite. Per alcuni, infatti, sembrava che le parti si fossero invertite: lo Stato controllore di qualunque comportamento dei propri cittadini, improvvisamente da nemico pubblico numero uno diventa eroe.
È molto probabile, però, che tra i motivi che hanno portato a posticipare l’uscita di The Savant ci sia anche la situazione in cui si trovano ora gli Stati Uniti. Visto quello che per esempio è successo con uno dei comici di punta che hanno il proprio spettacolo attraverso Disney, è facile immaginare che Apple abbia deciso di non pubblicare un contenuto che sarebbe potuto essere potenzialmente esplosivo e molto divisivo.
Se mai la serie dovesse uscire, per ora non è dato sapere. Tutto quello che si sa è che è stata presa questa decisione. Online Jessica Chastain ha pubblicato un lungo post nel quale si dichiara non allineata alla decisione di mettere sotto ghiaccio la serie di cui è protagonista. È proprio sotto i post pubblicati dall’attrice sui social che il commento più ricorrente è “ce lo aspettavamo” e che “nessuno è sorpreso“.





