Uno dei giochi più attesi dell’anno ufficialmente rinviato: ci sono problemi

Brutte notizie per tutti gli appassionati di videogiochi che purtroppo dovranno aspettare ancora parecchio tempo prima di mettere le mani a questa avventura. 

Non è possibile fare errori ormai in questo difficile e complicato mercato del videogioco, in cui anche soltanto un passo falso si concretizza in un pericoloso effetto domino che scardina ogni certezza e può compromettere in maniera molto importante l’andamento di un interno progetto su cui si è lavorato per anni, con investimenti enormi dal punto di vista economico, umano, emotivo, di marketing ecc.

PS5 rinviato giocatore triste
Uno dei giochi più attesi dell’anno ufficialmente rinviato: ci sono problemi – Videogiochi.com

Emblematico in questo senso quello che è successo ad alcuni progetti enormi che al day one non sono usciti sul mercato come speravano ma si sono semplicemente schiantati contro un muro di mattoni. Pensiamo a Cyberpunk 2077, che era ingiocabile su quasi metà degli hardware in cui si provava a farlo girare e che dava problemi enormi ovunque. E ancora l’anno scorso a quanto è successo con Playstation per Concord, che doveva dominare il mercato e invece è durato pochi giorni.

Non tutti però hanno la fiducia che vanta CDPR per poter lavorare con calma a un progetto e dargli una seconda vita nel tempo, e non tutti vantano la potenza di Playstation che può chiudere un titolo costosissimo e appena lanciato sperando di rifarsi con tanti altri progetti già usciti e in uscita. Ecco perché un atteso gioco è stato rinviato dopo aver rivelato una criticità.

Un grosso problema causa un ritardo per Terminator 2D: No Fate.

Stiamo parlando di un videogioco molto atteso e che dopo l’estate caldissima che stiamo vivendo e con cui stiamo lottando corpo a corpo da settimane, avrebbe dovuto accompagnarci nella frescura con un’avventura semplicemente spettacolare e molto interessante, con rimandi a quello che è un classico gigantesco del cinema degli anni Ottanta e Novanta e non solo. Stiamo parlando di Terminator 2D: No Fate.

Terminator 2D No Fate
Un grosso problema causa un ritardo per Terminator 2D: No Fate – Videogiochi.com

In Terminator 2D: No Fate combatteremo con Sarah Connor e l’iconico Terminator in un’avventura 2D che ricorda perfettamente i tempi del SEGA Genesis, colpendo e distruggendo ogni cosa. Il titolo è molto interessante ma ci sono problemi che ne tarderanno l’uscita.

“Coordinare e produrre la versione fisica è stato un processo più lungo del previsto e, di conseguenza, abbiamo dovuto ritardare l’uscita del gioco, ha scritto il team con un comunicato ufficiale rivelando quindi delle criticità per le copie fisiche su cui sta investendo. Ricordiamo intanto un altro videogioco importante che è stato appena cancellato.

“Questo ritardo darà anche al team di Bitmap Bureau un po’ di tempo in più per applicare le ultime rifiniture”. Invece del 5 settembre ora Terminator 2D: No Fate. dovrebbe esordire sul mercato il 31 ottobre su PC, PS4, PS5, Nintendo e Xbox.

Gestione cookie