Uno dei giochi più belli di fine 2025 è uscito nel 2024: l’annuncio a sorpresa

Ottime notizie per il mondo dei videogiocatori che adesso possono ritrovarsi un gioco uscito nel 2024 modificato e incredibilmente più bello e spettacolare.

Ormai l’industria dei videogiochi sta vivendo un momento davvero unico in cui sempre più spesso i videogiochi che acquistiamo a peso doro diventano più investimenti a lunghissimo termini che prodotti fatti e finiti. Per una lunghissima e complessa serie di ragioni. Impossibile non citare ad esempio come i titoli di oggi siano sempre più complessi e grandi, e richiedano tempi di sviluppo enormi.

Stalker 2 fiori
Uno dei giochi più belli di fine 2025 è uscito nel 2024: l’annuncio a sorpresa – Videogiochi.com

E questo spesso finisce col creare tensioni e impazienza negli investitori, che ovviamente non vogliono vedere la voce delle spese aumentare e fare quanti più soldi possibile il prima possibile. Soprattutto in un mercato incerto e caotico come quello che viviamo oggi in cui un titolo entra in sviluppo nella fase migliore possibile e quando esce l’attenzione di tutto il mercato è già su un altro genere.

Anche per questo motivo spesso i videogiochi vengono lanciati sul mercato in un modo e man mano migliorano, almeno la maggior parte delle volte, diventando poi piano piano dei progetti assai migliori, più godibili, ottimizzati, rifiniti. Si pensi ad esempio a quello che è successo con Cyberpunk 2077, che ora è veramente un titolo imperdibile, ma al day one era poco più di un disastro. E ora un altro videogioco sta per migliorare e anche parecchio.

STALKER 2 sta per diventare molto più bello

Stiamo parlando di STALKER 2 Heart of Chornobyl, un grosso videogioco FPS che è stato lanciato sul mercato dopo rinvii dolorosi e tante discussioni lo scorso 20 novembre 2024 e che oggi è migliorato parecchio. Ma attenzione perché potrebbe spegnere la prima candelina ancora più bello e potente.

Stalker 2 pistola
STALKER 2 sta per diventare molto più bello – Videogiochi.com

“Sappiamo che ci è voluto più tempo del previsto, ma finalmente siamo qui per presentarvi tutti gli aggiornamenti del gioco per il resto del 2025, si legge nel comunicato ufficiale pubblicato dagli sviluppatori di GSC Game World, che ora vogliono portare il titolo a un nuovo livello di perfezione.

In tal senso è stata annunciata una vera e propria rivoluzione dato che il videogioco sarà per essere aggiornato a un nuovo livello grafico davvero molto importante. Si parla infatti di un passaggio al nuovissimo e spettacolare Unreal Engine 5.5.4, con tutte le sue novità a livello tecnico e grafico nonché finalmente “una migliore stabilità e prestazioni più alte”. Ricordiamo intanto che c’è un piano rivoluzionario per il futuro di Call of Duty Black Ops 7.

Questo ovviamente significa dover rischiare grosso e gli sviluppatori rivelano di starlo facendo Stiamo correndo questo rischio, come farebbero dei veri stalker, e faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi per il 2025″, si legge nel comunicato ufficiale che ammette la possibilità di ritardi ulteriori possibili in seguito a questo salto del motore grafico.

Gestione cookie