Un annuncio molto particolare che fin dal primo secondo ha confuso e interessato il grande pubblico dei giocatori PS5: ora c’è una data ufficiale.
Sicuramente non verrà ricordata con grande nostalgia e tanto amore questa generazione di console, anzi. E mentre Microsoft almeno ha dalla sua parte un Game Pass che continua a essere il miglior tipo di abbonamento esistente per chi ama i videogiochi e comunque ha lanciato sul mercato parecchi titoli, anche con qualche eccellenza già pubblicata e altre in arrivo, ecco che la situazione è molto molto diversa per PS5.
Playstation ha investito tutto nei videogiochi GAAS, andando a modificare in modo importante e mai visto prima la propria filosofia e il proprio selling point, deludendo spesso i videogiocatori che hanno pagato la console a peso d’oro. Con tanti GAAS cancellati oppure pubblicati e poi morti, diversi progetti in sviluppo ma congelati e pochi single player tripla-A dietro l’angolo, ecco che il momento è veramente complicatissimo.
Sarà proprio per la mancanza di grandi titoloni che di solito abbiamo visto susseguirsi in ogni generazione di console, sarà che non sempre il gigante giapponese riesce a riempire spazi ed eventi con un numero importante di titoli, ecco che in tanti si sono interessati in modo particolare a un’esperienza che potrebbe addirittura rivelarsi sorprendete. O almeno è quello che si spera dato che serve proprio una perla a Sony.
Nelle ultime ore ci sono stati aggiornamenti importanti che riguardano Dreams of Another, che possiamo definire come un particolare videogioco action con tanto da esplorare e visuale in terza persona con riferimenti onirici e grafica estremamente pixellosa che gira tutto attorno a un concetto profondo: “non c’è creazione senza distruzione”.
Nel gioco, e questo ha colpito tutti, invece di distruggere gli oggetti sparandovi, come negli altri shooter, si ricostruiscono paesaggi e mondi interi. Un modo per ribaltare il concetto di distruzione e di gameplay classico per dire qualcosa di unico e nuovo. Ricordiamo intanto che sempre Playstation sta facendo un regalo a tutti.
Dreams of Another sarà lanciato per PlayStation 5 con supporto PlayStation VR2 e per PC tramite Steam il 10 ottobre 2025, ha annunciato lo sviluppatore Q-Games con un comunicato in cui finalmente rivela la vicinanza di un prodotto che da anni conosciamo e di cui si è parlato spesso, tra confusione e fascinazione.