Uno dei videogiochi migliori di sempre arriva su console: che spettacolo

Avete già tanti giochi nel backlog della console? Abbiamo una pessima notizia per voi: tanti giochi passeranno in secondo piano quando vedrete questo annuncio.

Quando un videogioco uscito per PC finalmente riesce ad arrivare anche su console è sempre una conquista per tutti. Perché, a prescindere da quale sia la vostra scatola di plastica preferita (e in questa definizione includiamo anche il PC), se ci sono più persone che giocano al vostro gioco, ci sono più persone che possono contribuire con l’acquisto della loro copia al benessere del team di sviluppo che tanto vi piace.

i am your beast scena in esterno
Uno dei videogiochi migliori di sempre arriva su console: che spettacolo – videogiochi.com

Stavolta, tra l’altro, il gioco in arrivo è un vero e proprio gioiellino che in effetti su console ci è mancato. Adesso, con un trailer appositamente costruito, abbiamo qualcosa da festeggiare: è un altro gioco da mettere nella lista di quelli che dobbiamo assolutamente provare.

Su console non ce n’è per nessuno, avete scatenato la bestia!

Come si costruisce uno sparatutto in prima persona? Provate a chiedere ad Activision. Oppure lasciate perdere le strade già battute e guardate quello che sono riusciti a fare i ragazzi di Strange Scaffold con I Am Your Beast. Un gioco con prospettiva in prima persona che sembra una passeggiata in un mondo di favola e che invece molto rapidamente si trasforma in qualcosa di estremamente più splatter.

i am your beast interno con nemico nella porta
Su console non ce n’è per nessuno, avete scatenato la bestia! – videogiochi.com

Il gioco mette insieme tutte le meccaniche più divertenti degli sparatutto ma con un’ambientazione che si muove non in un futuro post-apocalittico e neanche solo dentro un grande magazzino, ma che copre un’intera foresta. Le possibilità offensive si moltiplicano.

Non ci sono infatti solo pugni, granate e armi da fuoco assortite, ma anche trappole per orsi e alveari di api arrabbiatissime da usare per eliminare le minacce che via via si avvicinano. E come se non bastasse, dentro I Am Your Beast il protagonista che ricorda per certi aspetti Deadpool, soprattutto per il modo in cui mescola momenti di riflessione altamente drammatica e battutacce.

Il titolo, tanto per darvi una prospettiva di quello che vi aspetta, su Steam viaggia con una valutazione generale estremamente positiva dopo oltre 3000 recensioni, e tutte le recensioni recenti ne parlano in modo positivo (e preparatevi anche a questo gioco). La dimostrazione che se si lavora come si deve anche nello spazio apparentemente fin troppo saturo degli sparatutto in prima persona ci si può ricavare la propria nicchia. Una nicchia che Strange Scaffold scava con un mix di colori neon e violenza senza limiti.

Sotto il trailer che annuncia l’uscita per console molti sono quelli che dichiarano senza mezzi termini la soddisfazione per il fatto che finalmente c’è un nuovo sparatutto in prima persona e non l’ennesimo in terza persona. Qualcuno, un po’ più cattivo, sottolinea che è bello vedere che la PS2 è ancora attraente per gli sviluppatori. A nostro avviso, invece, abbiamo fin troppi videogiochi che cercano in tutti i modi di farci credere che siamo nella realtà. Ogni tanto fa anche bene un po’ di direzione artistica fatta come si deve.

 

Gestione cookie