Uno dei videogiochi più strani di Kojima potrebbe tornare come remastered

C’è un vecchio gioco di Hideo Kojima che potrebbe ritornare a gran sorpresa: è un nome davvero poco sconosciuto. 

Quando si parla di Hideo Kojima ecco che c’è da togliersi il cappello dato che si parla di uno dei più interessanti e potenti creatori di storie e di videogiochi attivi in questo momento. I suoi titoli possono piacere o meno, il suo stile può piacere o meno, la sua personalità e il modo in cui lavora può essere oggetto di dibattiti, ma è comunque impossibile mettere in dubbio il fatto che ha dato e continuerà a dare un contribuito seminale per questo medium.

Kojima volto
Uno dei videogiochi più strani di Kojima potrebbe tornare come remastered – Videogiochi.com

L’ultimo grande gioco pubblicato dal suo studio di sviluppo, Death Stranding on the Beach, ha convinto videogiocatori e critica, forse anche più del primo. Probabilmente perché non si è creata tanta polemica come nel gioco precedente perché chi comprava sapeva già a grosse linee cosa aspettarsi. Ora però si sta già pensando al futuro con tanti progetti in ballo.

Come sappiamo Kojima Porductions è impegnata a lavorare a due grandi videogiochi. Il primo è OD, che dovrebbe essere un horror psicologico da produrre per Microsoft e in particolare pensato proprio per esaltare il Game Pass. Il secondo è Physint, un gioco di spionaggio che almeno sulla carta sembra avere tanti punti di contatto con Metal Gear Solid. Ora però si parla di un clamoroso ritorno.

Un vecchio videogioco di Kojima tra i papabili per un clamoroso ritorno

Nelle ultime ore ha fatto discutere e anche parecchio le parole del nuovo CEO di Atari, ovvero Wade Rosen, che ha parlato dei progetti per il futuro e di alcuni sogni che ha per la sua nuova azienda.

Videogioco di Hideo Kojima
Un vecchio videogioco di Kojima tra i papabili per un clamoroso ritorno – Videogiochi.com

“La vita è troppo breve, sapete?”, ha detto ai microfoni di VGC rivelando di sognare di riportare con Atari dei vecchi giochi di nuovo in vita. Se mai avessimo la possibilità di lavorare su Panzer Dragoon Saga o Ogre Battle o Snatcher o qualcosa del genere…”.

Il CEO ha spiegato a VGC che in un mondo ideale Atari pubblicherebbe giochi che potrebbero vendere molte copie e che appassionano il team e questi titoli certamente sono ideali praticamente da tutti i punti di vista. E quello più particolare è sicuramente Snatcher. Ricordiamo intanto che ci sono ricariche al portafoglio gratis su PS5.

Potreste non conoscerlo ma si tratta di una vecchissima avventura grafica cyberpunk scritta e diretta da Hideo Kojima quando aveva vent’anni. Pubblicato nel 1988, il gioco è considerato uno dei migliori giochi cyberpunk di tutti i tempi ed è considerato il punto di partenza di alcuni dei temi che sarebbero stati successivamente esplorati nella serie Metal Gear Solid. Un remake non sarebbe affatto male.

Gestione cookie