Finalmente una bella notizia: uno dei videogiochi più attesi degli ultimi anni ha una data d’uscita ufficiale.
Quando si parla di date d’uscita in questi mesi bisogna fare molta attenzione dato i recenti risvolti dell’industria dei videogiochi. In particolare per quanto concerne quello che possiamo definire senza ombra di dubbio uno dei videogiochi più attesi e dal budget più grande della storia dei videogiochi ovvero GTA 6. Un prodotto grosso, che avremmo già dovuto avere tra le mani, e che invece è stato spostato prima a metà 2026 e poi addirittura al prossimo 19 novembre 2026.
Purtroppo infatti malgrado il 2025 sia stato un anno pieno zeppo di titoli interessanti e di tanti giochi unici e speciali, ci sono stati comunque tanti comunicati che annunciavano il rinvio di questo o di quel titolo. Una situazione tutt’altro che ideale, ma comunque molto più che sopportabile rispetto a quanto successo nel 2024 o durante il Covid-19, con rinvii praticamente ogni singolo giorno.
E sebbene inevitabilmente GTA 6 si stia prendendo tutte le attenzioni e la rabbia del mondo videoludico dopo l’annuncio del secondo rinvio parecchio inaspettato, ecco che segnaliamo come ci sia anche un altro importante videogioco che ha appena rivelato che non rispetterà la data d’uscita originariamente scelta, prendendo la strada del rinvio. Stiamo parlando di un prodotto veramente strano e sopra le righe, assai particolare.
Stiamo parlando di Showa Amrican Story, un nuovo gioco action in terza persona con componenti RPG che è un’entusiasmante lettera d’amore alla cultura pop degli anni ’80, con un forte richiamo ai film di serie B e alle influenze nipponiche.
Una ragazza adolescente torna misteriosamente in vita, solo per ritrovarsi in un mondo post-apocalittico completamente nuovo, popolato da zombie, mostri e sopravvissuti umani di diversa estrazione sociale e credo religioso.
Gli Stati Uniti d’America sono diventati praticamente una colonia giapponese, con la cultura nipponica che si è insediata nella vita culturale e sociale di un Paese che è irriconoscibile.
Segui il viaggio di Chouko alla ricerca della verità e della vendetta attraverso il Nord America, mentre diventa sempre più forte. Tra combattimenti con la katana, sparatorie, corse in moto e tanti personaggi a dir poco bizzarri. Attenzione intanto che anche GTA 6 rischia un nuovo rinvio.
Lo studio di sviluppo dietro al progetto ora ha annunciato un rinvio a una data da destinarsi nel 2026 per il lancio di questa particolarissima e unica opera.