Aggiornamenti importanti che riguardano tutti i videogiocatori del mondo: un titolo tanto amato si trasforma in una serie tv.
Ormai il filo speciale che lega il mondo seriale a quello videoludico non fa più notizia. Nel corso degli anni abbiamo visto sempre più spesso film e serie tv pescare a piene mani dall’industria videoludica per trovare materiale potente, originale, già ben piazzato sul mercato e ben riconoscibile dal pubblico per provare a creare adattamenti di alto livello.
Prima questo trucco, e il suo inverso con film famosi che diventavano videogiochi, spesso era usato come un modo veloce e pigro per cercare di massimizzare i guadagni a discapito di ogni spinta creativa o ricerca di qualità. Oggi succede ancora ma assai meno che in passato. Con dei prodotti che alzano l’asticella e anche di parecchio.
Si pensi a quello che hanno fatto Netflix con LoL e Arcane, Amazon Prime Video con la serie di Fallout e HBO con la serie di The Last of Us. Occhio però perché presto potrebbe aggiungersi un altro prodotto molto interessante alla selezione di grandi serie che cambiano tutto.
Ancora una volta si parla di un videogioco molto importante e amatissimo, in qualche modo leggendario e infatti estremamente difficile da replicare e quasi impossibile da trasformare in un sequel di pari livello. E ci hanno provato parecchio, con risultati alterni.
Nelle ultime ore è stato annunciato che Charlie Covell, creatore di The End of the F***ing World, sarà capo sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner dell’adattamento seriale di Life is Strange. La collaborazione vede dei player di alto livello.
Square Enix, Amazon MGM Studios e Story Kitchen produrranno la serie insieme alla LuckyChap di Margot Robbie. Non sorprende che la serie approderà su Prime Video, che dopo il successo commerciale di Fallout vorrà continuare su questa strada e adattare altri videogiochi di qualità.
Nella trama ufficiale della serie che è finita online poco dopo l’annuncio leggiamo una sinossi piuttosto fedele con quello che viviamo pad alla mano. “Una studentessa di fotografia che scopre di poter riavvolgere il tempo mentre salva la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe” si legge.
“Mentre cerca di capire questa sua nuova abilità, le due indagano sulla misteriosa scomparsa di un compagno di scuola”. Da questo punto di vista possiamo essere quindi ottimisti. Ricordiamo una promozione oggi per avere 8 giochi a meno di 13 euro.
“È un grande onore adattare Life Is Strange per Amazon MGM Studios”, ha dichiarato Covell in un comunicato. “Sono un grande fan del gioco”. Altre rassicurazioni, non resta che aspettare l’annuncio del cast e magari il primo trailer per la serie che a meno di grandi sorprese uscirà su Amazon Prime Video.