Videogioco tripla-A sta per diventare gratis per tutti su PC e console

Un videogioco di altissima qualità sta per diventare gratis ma non per molto: ecco le date da segnare per giocarci a costo zero.

Ottime notizie per il mondo dei videogiochi in cui come sempre la situazione si fa più delicata e critica con il passare dei mesi e degli anni. Stiamo infatti assistendo a un momento veramente molto strano e soprattutto alimentato da una situazione paradossale di fondo: la domanda è enorme, ma l’offerta è addirittura superiore. Ecco quindi che in tantissimi fanno difficoltà a penetrare il mercato o anche solo ad esisterci.

Path Of Exile 2
Videogioco tripla-A sta per diventare gratis per tutti su PC e console – Videogiochi.com

Non è infatti un caso che mai come in questo periodo in cui ci sono tantissimi soldi che vengono mossi all’interno dell’industria videoludica, con i titoli di successo che riescono veramente e guadagnare cifre straordinarie, ecco che parallelamente ci sono tantissimi giochi anche con un budget enorme che proprio non riescono a lasciare il segno e che alla fine vengono completamente dimenticati da tutti, con effetti devastanti.

In tal senso è anche molto interessante veder le strategie adottate dai diversi studi di sviluppo e dai diversi publisher per cercare di fare quanto più possibile rumore e attirare giocatori, meglio se paganti. E da questo punto di vista c’è un titolo veramente enorme che ha adottato la strategia del weekend gratuito per attirare nuovi interessati.

Nuovo weekend gratuito per un grande tripla-A

Il gioco di cui parliamo è veramente molto interessante e senza ombra di dubbio varrà tutte le ore che ci investirete soprattutto se parliamo di un weekend di prova in cui potete sperimentare un po’ e capire esattamente che tipo di prodotto sia e come poter vivere questa nuova e particolare avventure che ha già convinto tantissime persone.

Path Of Exile 2
Nuovo weekend gratuito per un grande tripla-A – Videogiochi.com

Stiamo parlando di Path of Exile 2, videogioco sviluppato e pubblicato da Grinding Gear Games e che rappresenta un ottimo action-rpg isometrico in cui si combatte continuamente e si fanno a pezzi milioni di nemici proseguendo lungo la storia di gioco, con tanto di componente multiplayer. Anche Ubisoft sta facendo un regalo gratuito a tutti.

Il titolo non è ancora ufficialmente pubblicato con la 1.0, siamo ancora in una fase di open beta. E per convincere quanti più giocatori a prenderne parte e a pagare per poter giocare ora (prima del futuro lancio free-to-play) è stato annunciato un weekend gratuito. Qui intanto grandi aggiornamenti per Resident Evil Requiem.

Nello specifico sarà possibile giocare gratuitamente su console e PC senza neanche bisogno di Game Pass e Playstation Plus dalle 0:00 del 29 agosto 2025 fino alle 0:00 del 1 settembre 2025.

Gestione cookie