Volo aereo si trasforma in sala giochi: tutti su Mario Kart ad alta quota – VIDEO

Non c’è bisogno di portarsi dietro la console per giocare a Mario Kart se siete su un aereo con questi due: tutto l’aereo gioca!

In aereo ora si possono fare molte più cose rispetto al passato. Se per esempio avete una console, potete chiaramente giocare con quello che vi piace di più. Ma immaginate di trovarvi magari in un volo un po’ lungo e di voler tentare di passare il tempo in un modo un po’ diverso dal solito.

mario kart in aereo
Volo aereo si trasforma in sala giochi: tutti su Mario Kart ad alta quota – VIDEO (foto TT lesfrenchtwinsoff) – videogiochi.com

Qualcuno dice che il video è finto, qualcuno che si tratta semplicemente di uno scherzo ben riuscito. Comunque è affascinante vedere questo genere di contenuti. Anche perché, se fosse vero, potremmo finalmente avere non solo la lista di tutti i dispositivi su cui si riesce a far girare Doom ma anche la lista di tutti gli schermi su cui si riesce a giocare a Mario Kart che non siano quelli ufficiali pretesi da Nintendo.

E per una magia Mario Kart è sull’aereo

Il video sta passando da un social all’altro con tanti che, visto che ormai siamo circondati da cose finte fatte con l’intelligenza artificiale, dichiarano che si tratta anche stavolta di qualcosa di totalmente generato. In realtà il video mostra le attività di un gruppo che è molto noto, soprattutto su TikTok: lesfrenchtwinsoff.

illusionisti che giocano a mario kart
E per una magia Mario Kart è sull’aereo (foto TT lesfrenchtwinsoff) – videogiochi.com

Come si autodefiniscono, lesfrenchtwinsoff sono degli illusionisti digitali che quindi usano tutto quello che c’è a disposizione adesso in termini di tecnologia ma come se fossero degli illusionisti su un palco.

Il video li ritrae seduti al proprio posto su un aereo apparentemente affollato mentre entrano nei sistemi degli schermi del velivolo e mostrano una partita a Mario Kart. La prossima volta giochiamo a questo però!

Le reazioni degli altri passeggeri sono, come succede sempre con le illusioni e la magia, lo spettacolo più riuscito. In un frammento del video si vedono anche due assistenti di volo che si avvicinano probabilmente per chiedere spiegazioni.

È chiaro che come qualunque bravo mago non rivelano i propri trucchi, ma qualcuno pensa di aver scoperto come abbiano fatto. Non è in realtà nessun tentativo di hackeraggio complesso, probabilmente hanno solo collegato la propria console all’uscita HDMI cui sono collegati invece gli schermi interni. Il resto è fumo e specchi.

E per quelli che pensano che sia avvenuto in volo, è più probabile che il video sia stato registrato a terra.

C’è comunque da registrare che sotto il video originale tanti hanno dato sfogo al proprio senso di panico senza fermarsi, evidentemente, a pensare a quello che stavano vedendo e dando per scontato che i due illusionisti, questa è la parola chiave, stessero effettivamente prendendo il controllo dei sistemi interni di un aeroplano in volo.

@lesfrenchtwinsoffWe hacked the airplane screens… to play Mario 🎮✈️🤯♬ son original – Les French Twins

Tra quelli che scrivono che sarebbe il caso di arrestarli, quelli che domandano invece scherzando di voler imparare da loro come funziona la cybersecurity, ce n’è per tutti i gusti e per coprire tutto l’ampio spettro della credulità umana. Il commento più divertente che appare ogni tanto è di chi invece suggerisce che al posto di Mario Kart sarebbe stato il caso di giocare a Microsoft Flight Simulator.

Gestione cookie