Se siete fan di Warframe questo annuncio è una sorpresa che vi piacerà e che soprattutto vi incollerà alla tastiera o al controller.
Warframe è forse uno dei videogiochi meglio riusciti in quello spazio molto complicato da gestire in cui sei un titolo totalmente free-to-play ma in qualche modo devi sopravvivere. E Warframe ci riesce in modo egregio da tantissimi anni. Motivo per cui il numero di giocatori non fa altro che aumentare.

E per tutti i giocatori, o per quelli che magari hanno voglia di provarlo e si sono convinti che è arrivato il momento, arriva ora una novità che è l’antipasto di quello che vedremo nel prossimo futuro. E trattandosi di Warframe, in effetti, questo approccio neanche ci stupisce.
Del resto stiamo parlando di un gioco che ha smesso di stupirci eppure continua a farlo, sopravvivendo da oltre 10 anni con il suo modello di business che dovrebbe essere ricopiato da tutte le altre esperienze e che invece sembra funzionare solo con Digital Extremes.
Il futuro di Warframe è già cominciato
In occasione dell’evento annuale che si tiene per tutti i fan di Warframe, il TennoCon, è stato svelato quello che è il nuovo Warframe Prime: si chiama Caliban ed è già disponibile. Come sempre succede con tutto quello che viene aggiunto e che è importante all’interno di Warframe, il personaggio di Caliban e tutte le sue armi possono essere raccolte gratuitamente andando a caccia delle Void Relics e poi utilizzando i componenti necessari all’interno della Foundry.

Questo Warframe Prime è dotato di poteri molto particolari ed è il frutto del lavoro di Erra ma non è più soggiogato da questo Sentient e quindi si è unito alla schiera di Warframe che vogliono combattere. Le sue abilità sono una somma della tecnologia Orokin e di quella Sentient e quindi siamo di fronte a un Warframe veramente potentissimo.
Come poi ci ha abituato Digital Extremes, il personaggio è curatissimo e meraviglioso in tutti i dettagli, perfettamente allineato a quello che è il mondo di Warframe ma con la sua armatura distintiva che brilla per alcuni eleganti accenti dorati. Prendete questo gioco per staccare un po’.
Il personaggio di Caliban è, come accennavamo prima, l’inizio delle celebrazioni che arriveranno più avanti nel tempo con l’espansione La Pace Antica. La nuova espansione al momento non ha una data ufficiale ma potete nel frattempo raccogliere i vari pezzi di Caliban per essere pronti. L’espansione permetterà di guardare da vicino il passato dell’impero Orokin e questo è motivo di grande entusiasmo tra i Tenno.
Unica cosa che resta da vedere è se arriverà prima l’espansione su cui Digital Extremes sta lavorando o i devkit Nintendo Switch 2 che a quanto pare i developer hanno chiesto ma che ancora non gli sono stati consegnati per poter portare l’esperienza anche sulla nuova console Nintendo come è già sulla versione attuale.





