Whatsapp cambia per sempre i nomi di chi lo utilizza: tutte le novità

Se utilizzi Whatsapp tutti i giorni tra non molto potrai decidere di fare una cosa specifica con il tuo nome.

Cominciamo ad avere davvero l’impressione che da semplice sistema per le comunicazioni tra persone che si conoscono in realtà Whatsapp sia sulla strada per trasformarsi in qualcosa di molto diverso.

donna messaggi e logo whatsapp
Whatsapp cambia per sempre i nomi di chi lo utilizza: tutte le novità – videogiochi.com

Qualcosa di più simile ai social con i quali condivide la società madre. Ci sono infatti alcune novità importanti che riguardano proprio Whatsapp. Novità che permetteranno di cambiare le cose agli utenti e che permetteranno di condividere i propri pensieri con tutti allo stesso modo.

Ci sono novità nascoste all’interno delle beta più recenti. Tutto riguarda i nomi che si potranno usare quando ci si registra. Nomi che saranno molto familiari a tutti. Ma attenzione a abbracciare questo cambiamento con troppo entusiasmo.

Tutto quello che c’è di nascosto nella beta di Whatsapp sui nomi

Il nome è quello che permette a ciascun utente di Whatsapp di farsi riconoscere. E ognuno sceglie il proprio in totale libertà. Poi ci sono però i nomi che scegliamo sui social. Volendo si può decidere di utilizzare lo stesso, soprattutto se si sceglie il nome e cognome. Ma nel caso non si voglia utilizzare nome e cognome si può decidere per un nickname.

messaggi intorno a un telefono
Tutto quello che c’è di nascosto nella beta di Whatsapp sui nomi – videogiochi.com

Quello che è stato evidenziato però dai colleghi del portale specializzato WABetaInfo è un passo avanti che riguarda proprio la gestione dei nomi utente. Da un po’ di tempo sappiamo che Meta ha intenzione di rendere più facile il passaggio di informazioni personali da un utente all’altro permettendo di registrare gli altri attraverso un nome utente univoco anziché utilizzando il numero di cellulare.

Adesso sappiamo qualcosa in più riguardo questi nomi utente univoci. Per gli utenti di Whatsapp ci sarà modo di scegliere in anticipo un nome utente che possa essere identico a quello che hanno scelto su Facebook oppure su Instagram o su entrambe le piattaforme. Attenti però agli utenti che aggiungete

Ci sono dei paletti alla scelta di questi nomi utenti ma è di certo un’ottima notizia soprattutto per chi utilizza tutta la piattaforma Meta per esempio per il proprio business. Per riuscire a prenotare il proprio nome utente prima che vada a qualcun altro occorre verificare di essere il proprietario del nome utente il che avverrà attraverso l’Account Center.

In più, come accennavamo prima, ci sono delle regole che riguardano il modo in cui questo nome utente univoco può essere utilizzato. Non si può, per esempio, scegliere un nome utente che contenga i caratteri www e non si può inserire il .com alla fine.

Questo ovviamente per evitare che i nuovi utenti diventino dei siti web. La tempistica per cui la nuova funzione dovrebbe diventare disponibile per gli utenti non è ancora stata chiarita ma sarà molto probabilmente oggetto di un annuncio da parte di Meta nel momento in cui sarà aperta la possibilità di scegliere il proprio nome utente e portarlo con sé da una piattaforma all’altra.

Gestione cookie