Whatsapp vuole metterti in un gruppo segreto: lo strano messaggio

Su Whatsapp hai una lista di gruppi infinita? E se uno fosse proprio costruito dalla società che gestisce l’app del telefonino verde?

Il nostro mondo in parte si costruisce proprio attraverso quello che succede su Whatsapp. L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è diventata un punto imprescindibile nella quotidianità. A partire dai messaggi che servono per organizzare feste, incontri, il lavoro di interi team aziendali, passando per i messaggi vocali che sostituiscono sempre più spesso le telefonate e, ovviamente, i gruppi che servono a dare comunicazioni a più persone contemporaneamente.

uomo che fa segno del silenzio e logo whatsapp
Whatsapp vuole metterti in un gruppo segreto: lo strano messaggio – videogiochi.com

I gruppi sono forse proprio l’aggiornamento per cui l’app di messaggistica del telefonino verde è diventata famosa a livello globale. Da quelli per lo sport, passando per quelli estemporanei per coordinare un evento, con i gruppi è come trovarsi tutti insieme al bar per scambiare quattro chiacchiere.

E chi non è parte del gruppo si sente ovviamente escluso. Ma, secondo alcune informazioni, sembrerebbe aprirsi lo spazio per un nuovo gruppo. Un gruppo che verrebbe costruito direttamente dalla piattaforma. Ecco che cosa potresti fare e perché sarà interessante.

Questo gruppo Whatsapp vorresti vederlo anche tu

Forse abbiamo abusato tutti almeno una volta della comodità dei messaggi mandati con Whatsapp. Del resto, con un messaggio, molto spesso si può racchiudere un’intera telefonata senza che chi è dall’altra parte debba essere disponibile in quel momento a parlare. Con i gruppi, poi, il beneficio si moltiplica perché si possono mandare le stesse informazioni a più persone senza dover più neanche fare copia e incolla oppure inoltrare. I gruppi effettivamente sono diventati un nuovo mezzo di comunicazione con una loro etichetta.

donna che usa uno smartphone
Questo gruppo Whatsapp vorresti vederlo anche tu – videogiochi.com

Meta si è anche preoccupata nell’ultimo periodo di aggiungere alcune funzioni importanti proprio per chi è membro dei gruppi e per chi i gruppi li deve gestire. Ma c’è, a quanto pare all’interno dell’ultima beta di Whatsapp per Android, una funzione che parla di un gruppo un po’ speciale. E attento ai nomi.

Come riportato dal portale specializzato WABetaInfo, infatti, Meta starebbe sperimentando un sistema nuovo per costruire il suo pool di beta tester. Se ti sei mai chiesto come si fa a essere tra i primi in grado di sperimentare le nuove funzioni, ora la risposta potrebbe essere molto più facile. Verrà infatti inserita una voce all’interno delle impostazioni un po’ come avviene già con Whatsapp Web.

Per quelli che vorranno partecipare al programma beta, basterà attivare lo switch e automaticamente si diventerà tester delle versioni che poi saranno distribuite al pubblico generale dell’app di messaggistica. La semplificazione è poi in tutti e due i sensi. Se dopo aver deciso che vuoi fare il beta tester dovessi ripensarci, ti basterà toccare di nuovo lo switch e apparirà un messaggio che ti chiederà se vuoi effettivamente abbandonare il gruppo di beta tester.

Si tratta di un modo per il team di sviluppo di Whatsapp di mettere in condizione le nuove funzioni di essere testate potenzialmente da un gruppo più vasto e variegato di utenti. Utenti che magari sono curiosi di testare le novità ma che non sanno esattamente come si fa.

Gestione cookie