Windows 11 si aggiorna per i videogiocatori: l’annuncio di Microsoft

Windows 11 si aggiorna con delle chicche pensate proprio per gli appassionati di videogiochi: l’annuncio fatto da Microsoft.

Sono sempre di più i videogiocatori che utilizzano il PC per giocare e non può essere altrimenti, dati i recenti cambiamenti che sono avvenuti per l’industria videoludica e come continuerà a cambiare. Con la guerra delle esclusive che è ormai quasi ufficialmente terminata, e con Xbox che sta portando sempre più giochi su Playstation, ecco che in termini di titoli giocabili ha al momento più senso scegliere Sony.

Windows 11
Windows 11 si aggiorna per i videogiocatori: l’annuncio di Microsoft – Videogiochi.com

Ma dato che tutto quello che viene pubblicato su Xbox o su Playstation arriva sempre e comunque anche su PC, e con tantissimi titoli PC che invece non arrivano affatto su console, dalle perle indie di alta qualità agli strategici più complessi, ecco che chi vuole avere la possibilità di comprare tutto deve scegliere il PC.

E farlo anche in fretta, data l’imminente crisi della RAM che colpirà il mercato, con sempre più marchi che si stanno ritirando dal mercato consumer per stringere delle collaborazioni con le grandi multinazionali dell’Intelligenza Artificiale, che ha fame di memorie veloci più di ogni altra cosa al mondo. Per chi già ha un computer e che ci gioca ogni giorno intanto ci sono grandi notizie direttamente da Microsoft con un comunicato che riguarda Windows.

Le novità in arrivo su Windows per i videogiocatori

Windows 11 non è proprio il sistema operativo più amato dalla gente. E’ piombato un po’ a caso, non è partito benissimo e ancora oggi ha dei problemini piuttosto gravi che non rendono il suo uso facilissimo o addirittura consigliato dato alcuni problemini di sicurezza.

Windows 11
Le novità in arrivo su Windows per i videogiocatori – Videogiochi.com

“Ci impegniamo a rendere Windows il posto migliore per giocare e continueremo a perfezionare i comportamenti del sistema che sono più importanti per il gaming”, si legge nell’ultimo comunicato di Microsoft sul blog in cui parla delle novità in arrivo per il suo sistema operativo più importante. A proposito occhio al nuovo gioco del co-creatore di The Last of Us.

L’azienda evidenzia una serie di sfide fondamentali che affronterà nei prossimi mesi:gestione del carico di lavoro in background, miglioramenti dell’alimentazione e della pianificazione, ottimizzazioni dello stack grafico e driver aggiornati”. Un po’ di tutto insomma.

Il miglioramento di questi elementi della piattaforma dovrebbe consentire a Windows di funzionare in modo più leggero e di assegnare le risorse liberate ai giochi per consentirne un funzionamento migliore e rendere i videogiocatori più felici, finalmente.

Gestione cookie