Xbox Series X conferma un attesissimo titolo come esclusiva

Xbox Series X
(fonte: YouTube).

Xbox Series X di casa Microsoft conferma un grande titolo di prossima uscita come esclusiva. Il videogioco in questione e i dettagli.

La console di nuova generazione Microsoft si aggiudica un’esclusiva per la propria piattaforma, un grande titolo molto atteso da tutti i videogiocatori. In questi mesi trascorsi dal lancio delle nuove console, Series X sembra vincere il confronto con la PlayStation 5, che però ha dalla sua le esclusive Sony.

Forse conscia di questa situazione, Microsoft ha deciso di puntare su un atteso titolo sviluppato da GSC Game World, Stalker 2 che, come ora confermato, sbarcherà solamente su Xbox (via Comicbook).

Leggi anche –> Super Nintendo World mostra Mario Kart Ride nel nuovo spot – VIDEO

Xbox Series X si aggiudica l’esclusiva di Stalker 2: arriva la conferma

Xbox Series X Stalker 2
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Annunciando Stalker 2 lo scorso luglio all’Xbox Games Showcase, GSC Game World aveva già rivelato l’arrivo sulle due nuove console Microsoft e per PC, ma non si era parlato di esclusiva. Ora, grazie al tweet di uno degli sviluppatori GSC Game World (che risponde proprio ad una domanda sull’arrivo del gioco su PS5), arriva però l’ufficialità.

Non è chiaro, al momento, se l’esclusiva sarà temporanea o permanente; in genere, quando sono coinvolte parti terze, si tratta di esclusive temporanee, ma ciò non esclude invece un’esclusiva permanente. Ancora nessun dettaglio invece circa la data d’uscita di Stalker 2, per cui si deve necessariamente ancora pazientare.

Leggi anche –> Battlefield 6 e il logo trapelato: già smentiti i recenti rumor sul nuovo titolo?

Gli utenti Sony rimarranno probabilmente delusi, mentre quelli Microsoft esultano; Sony ha comunque una grande gamma di titoli attesi esclusivamente per PlayStation 5, come il nuovo Ratchet e Clank: A Rift Apart, Horizon Forbidden West, Final Fantasy 16 e un nuovo God of War. E chissà che, alla fine, Stalker 2 non arrivi anche su PS5…in molti ci sperano sicuramente.