Super Smash Bros. ha venduto di più su Nintendo 3DS

Nei giorni scorsi Nintendo ha pubblicato i risultati finanziari relativi ai primi nove mesi dell’anno fiscale in corso, periodo che termina il 31 dicembre 2016. Tra i vari dati emersi spiccano le copie vendute da Super Smash Bros, picchiaduro uscito sulle console della famiglia 3Ds e su Nintendo Wii U.

A quanto pare, il titolo ha venduto molto di più sulla console portatile: vi è una differenza di ben 3,43 milioni di copie a favore della versione 3DS, nonostante le numerose problematiche legate alla scarsa ottimizzazione dei controlli, l’incompatibilità con il Circle Pad Pro e le difficoltà riscontrate dai giocatori nelle partite online.

Gran parte delle motivazioni vanno però ricercate nello scarso successo di pubblico riscontrato da Wii U, che è riuscita a piazzare solamente 13,5 milioni di console nell’arco dell’intero ciclo vitale.

La sua produzione è ormai giunta al termine, e sarà sostituita da Nintendo Switch, attesa per il 3 marzo in tutto il mondo. In Italia potrà essere acquistata a 329,99 euro.

Impostazioni privacy