3DRudder: finalmente un controller utilizzabile con i piedi

Dopo il controller vaginale (creato per allenare la muscolatura pelvica) di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo, ecco una nuova invenzione da aggiungere alla già ricca lista di accessori tecnologici applicabili ai videogiochi, ma non solo: si tratta di 3DRudder, un controller utilizzabile con i piedi che consente di eseguire diverse operazioni e movimenti, senza che sia necessario utilizzare le mani.

Il dispositivo verrà presentato in occasione del CES, che si svolgerà nella città di Las Vegas a partire da domani 6 gennaio 2015 (anche se le prime conferenze inizieranno oggi). Durante l’evento saranno probabilmente svelate diverse caratteristiche, ma il video che trovate allegato all’articolo è già piuttosto dettagliato; la pedana consente di muovere il personaggio virtuale in tutte le direzioni inclinando o ruotando i piedi e ha sicuramente un ottimo potenziale di utilizzo. Oltre che per videogiocare potrebbe essere utile come metodo alternativo di controllo durante il lavoro, oppure essere utilizzato da persone che presentano disabilità agli arti superiori, ma possono utilizzare agevolmente i piedi.

Se vi piace l’idea e volete dare il vostro contributo, sulla piattaforma di crowdfundng Indiegogo è in corso una campagna di raccolta fondi che attualmente ha raccolto circa 15mila Dollari su un goal di 50mila. Il dispositivo dovrebbe essere commercializzato al prezzo di 130 Dollari, che corrispondono a circa 110 Euro.

https://www.youtube.com/watch?v=YWH7FQw7Ijs#t=132

Fonte: polygon

Impostazioni privacy