4A Games, in un mese l’annuncio del nuovo Metro

4A Games, lo studio della serie Metro, ha lanciato un nuovo misterioso conto alla rovescia sulla propria pagina Facebook ufficiale.

È probabile che, dopo le recenti tribolazioni dovute al cambio di publisher (THQ ha chiuso i battenti qualche anno fa) e sede (l’Ucraina messa a ferro e fuoco ha lasciato il posto alla placida Malta), la software house sia finalmente pronta a lanciare un seguito di Metro 2033 e Metro Last Light.

La foto pubblicata su Facebook l’1 settembre è di quelle visualizzabili a 360 gradi, e ruotando la visuale è possibile notare come sullo schermo di un televisore posto nell’ufficio ci sia un conto alla rovescia di circa un mese.

Entro un mese, dunque, 4A Games avrà qualcosa da condividere col mondo: che si tratti, appunto, di un nuovo capitolo della serie Metro, volto a chiudere la trilogia post apocalittica? Molto probabile.

Michael De Luca e Stephen L’Heurex sarebbero al momento impegnati nella produzione di un film legato al franchise del celebre Metro 2033.

Rispettivamente produttori di “50 Sfumature di Grigio” e “Sin City: A Dame To Kill”, i due avrebbero contattati direttamente lo scrittore del romanzo, Dmitry Glukhovsky, dal quale sono poi stati tratti i due videogiochi, convincendolo a dar loro la possibilità di produrre un film basato sul suo scritto.

Lo stesso scrittore ha recentemente affermato di essere stato sempre molto restio a lasciare che la trama del suo libro finisse nelle mani di Hollywood, ma che De Luca e L’Heurex sono riusciti finalmente a fargli cambiare idea, dimostrando di credere davvero nel progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *