5 videogiochi per esplorare come Death Stranding 2: visto che bellezza?

Abbiamo messo insieme  una lista con cinque videogiochi per esplorare come Death Stranding 2 che ti trasformeranno in un fotografo digitale.

Ora che Death Stranding 2 è finalmente arrivato, i fan dell’opera di Hideo Kojima possono tornare a esplorare il mondo di questo visionario developer al limite del cineasta. Ma il mondo di Death Stranding 2 non è l’unico che potete esplorare e in cui potete perdervi, anche magari mettendo da parte la missione che dovete completare per assaporare il panorama.

scena death stranding 2
5 videogiochi per esplorare come Death Stranding 2: visto che bellezza? – videogiochi.com

Per tutti gli amanti dei viaggi e dei panorami mozzafiato, abbiamo quindi deciso di mettere insieme alcuni giochi che hanno in comune con Death Stranding 2 proprio la cura degli ambienti di gioco e scorci da fotografare.

Videogiochi belli come Death Stranding 2: non è un’eresia

È chiaro che tutti i fan dei giochi di Hideo Kojima sono convinti che il maestro sia in grado di superarsi ogni volta e che ciò che produce sia a sua volta migliore della media. Sotto tantissimi aspetti non si può negare che giochi come Death Stranding siano superiori a molto di quello che c’è in circolazione ma, guardando con un po’ di attenzione, si può trovare altro in cui lasciarsi avvolgere da ambienti naturali maestosi, solenni e immersivi. Ideali per quelli che apprezzano quando nei videogiochi è presente il photo mode.

panorama di starfield
Videogiochi belli come Death Stranding 2: non è un’eresia – videogiochi.com

Uno di questi, anche se sappiamo che molti di voi probabilmente storceranno il naso, è Starfield. Il sontuoso gioco fantascientifico di casa Microsoft offre infatti alcuni dei panorami interstellari più belli che ci sia mai capitato di vedere.

Anche se magari i pianeti su cui si cammina a volte non offrono granché in termini di attività o di materie prime, se volete sentirvi come gli astronauti sulla luna questo è il gioco che può fare al caso vostro.

E rimanendo nel tema dello spazio, un altro gioco con panorami altrettanto fantastici da immortalare è No Man’s Sky. Anche qui la maestria dei developer ha dato vita a ambientazioni che sono molto spesso del tutto letali e ostili alla sopravvivenza ma che allo stesso tempo stupiscono per il dettaglio e la grandiosità.

Rimanendo, ma ve lo promettiamo è l’ultimo, nel regno della fantascienza non possiamo non nominare Cyberpunk 2077. Anche se in questo caso gli scorci non sono quelli di pianeti interi, la città immaginata da CD Projekt Red ha il suo innegabile fascino. E poi c’è comunque da dire che potete viaggiare anche un po’ fuori dalla città e trovare altri scorci.

Passando a tutt’altro mondo non possiamo non nominare anche The Witcher 3. Quello che si può vedere immergendosi nei panni di Geralt nel terzo gioco della saga dedicata alle sue avventure è un compendio di bellezza fantasy in piena regola.

E come ultimo consiglio, per gli amanti dell’esplorazione non si può non inserire in lista anche Elden Ring. Anche in questo caso i panorami sontuosi che si possono ammirare e in cui ci si può immergere lasciano senza fiato.

Gestione cookie