Online è apparso un solo frammento di questo nuovo titolo tripla-A ma forse basta per farci sognare l’esperienza finale, quando arriverà. Per ora lasciateci a fissare lo schermo.
Abbiamo sperimentato abbastanza casi di vaporware da sapere che non è bene entusiasmarsi per i nuovi videogiochi a meno di non avere qualcosa di concreto per le mani.

Ma certe volte non si può non essere effettivamente preda di un po’ di sana meraviglia. La dimostrazione è quello che sta succedendo con le prime immagini di un titolo che in realtà davamo un po’ per disperso, ma che invece a quanto pare è ancora vivo e vegeto anche dopo due anni di assoluto silenzio.
Quello che c’è ora online è quanto mai promettente e infatti le reazioni sui social, dove le immagini sono apparse, sono unanimi e incontenibili. Qualcuno spera di vedere di più di questo nuovo videogioco tripla-A già al prossimo Summer Game Fest.
Straordinario videogioco tripla-A stuzzica i fan con uno screenshot
Sappiamo che non sempre quello che si vede online è poi quello che ci troveremo a sperimentare quando il videogioco in questione ci arriva sui PC o sulle console.

Una delle dimostrazioni di quanto non bisogna lasciarsi prendere dalla foga dei pixel viene per esempio dal promettente God Save Birmingham, che si è mostrato con un trailer in cui sembrava tutto perfetto, ma in realtà sappiamo che il gioco è ancora lontano da quella perfezione. Ma la sostanza c’è e quindi aspetteremo.
Come pure aspetteremo di vedere qualcosa di più del nuovo prodotto su cui sta lavorando Atomic Arcade in collaborazione con Hasbro e Wizards of the Coast: il nuovo gioco tripla-A con protagonista Snake Eyes della serie dei G.I. Joe.
Il videogioco fu presentato per la prima volta nel 2023 e da allora non se ne è sentito parlare più di tanto. Adesso l’account del team di sviluppo sul social che una volta era dell’uccellino azzurro ha mostrato alcuni screenshot ravvicinati di quella che potenzialmente è l’armatura di Snake Eyes.
Questi screenshot sono stati esaminati fin nei minimi dettagli e, per esempio, c’è chi si è accorto che sulla katana è presente il logo del clan Arashikage. I pochi dettagli del braccio punterebbero al design che il giocattolo di Snake Eyes aveva nel 1985.
Negli screenshot si vede poco altro, ma questo poco è bastato per entusiasmare la community. Tanti sono per esempio quelli che dicono che anche se si sa pochissimo del gioco dedicato a Snake Eyes, il titolo è già in cima alla lista dei desideri, e tanti altri sottolineano la qualità di quello che si vede anche nella compressione tremenda che i social costringono a fare.
Per quello che riguarda le meccaniche, qualcuno spera che il team di Atomic Arcade si sia ispirato a Ghost of Tsushima, che in effetti sarebbe un ottimo punto di partenza. Un commento ricorrente è poi anche quello di chi prega i developer di prendersi tutto il tempo necessario, a patto che poi il titolo non venga cancellato come già successo per tanti altri. E questo è un sentimento che ci sentiamo di condividere appieno.





