Marvel Rivals è senza dubbio un titano dell’industria videoludica ma occhio alla concorrenza: c’è un progetto enorme che si muove.
Quello di NetEase è senza ombra di dubbio un progetto enorme che ha fatto la storia recente dei videogiochi, riuscendo quasi a monopolizzare l’attenzione di media e utenti per diverse settimane e poi a più riprese nel corso dei mesi. Stiamo parlando di un titolo semplicemente gigantesco, che è impossibile non considerare quando si parla dei prodotti di maggior successo del momento.

Anche questo prodotto enorme però non è immune alle regole di un mercato che non perdona nulla e che è sempre alla ricerca della nuova grande esperienza da far vivere ai giocatori e con cui potersi appassionare, sperimentare, osare. Quando si parla dei live service con accesso gratuito è inevitabile che parte dell’utenza saltelli qua e là a caso, spinta dalla pubblicità, dalla curiosità o peggio dalla noia.
E mentre il gigante cinese sta lavorando per cercare di trattenere i propri utenti e soprattutto di evitare di perderne ancora in futuro, dato che comunque è stato registrato un calo molto netto nel corso delle settimane, ecco che nella totale oscurità potrebbe star prendendo forma un progetto enorme, pronto a spodestare tutti.
Il gioco che potrebbe spodestare Marvel Rivals
Proprio come Marvel Rivals ha spodestato completamente la competizione e in particolare Overwatch 2, che comunque non se la stava passando benissimo, ecco che in futuro anche il gioco con i supereroi Marvel potrebbe essere sfidato da un altro titano.

Il mese scorso Marc ‘Tryndamere’ Merrill, cofondatore e chief product officer di Riot, è stato ospite della conferenza D.I.C.E., con alcuni estratti che solo ora sono finiti online. In particolare, come analizzato dal content creator Necrit, è stato sottolineato una parte delle parole di Merrill circa un enorme progetto MMO di League of Legends che ormai da anni è atteso dalla community dell’IP. Ricordiamo che c’è un gioco brutale gratis per tutti oggi.
Secondo Merrill, Riot Games deve sempre agire pensando in modo fresco e coraggioso, e in questo senso “puntare su nuove sfide follemente ambiziose che stiamo cercando di affrontare, come trovare modi per aggiungere valore alla comunità dei giochi di combattimento, o forse anche alla comunità degli MMO”.
L’ultimo aggiornamento prima di DICE risale al novembre 2024, quando Merrill ha ammesso che l’MMO di LoL stava “prendendo slancio” e che era il progetto a cui serviva tempo. Insomma non resta che aspettare e vedere se alla fine il pesce più grosso ancora una volta si farà strada, con Marvel Rivals che potrebbe subire il destino a cui ha costretto Overwatch 2 con un MMO di LoL.





