Un videogioco tripla-A a tema zombie è appena diventato gratis per tutti: se non lo scarichi subito poi te ne pentirai amaramente.
Quello degli zombie è una delle esperienze più diffuse e apprezzate nell’industria dei videogiochi. Da quando si è compreso che la tecnologia e la fantasia permettevano di creare delle avventure davvero uniche in cui era possibile utilizzare la paura per intrattenere l’utente finale, facendogli vivere in prima persona quello che prima sentiva solo al cinema o davanti a un ottimo film, ecco che tutto è cambiato.
Si sono susseguite saghe ormai storiche che hanno fatto la storia di questo grosso e complesso medium. Titoli come Resident Evil e Silent Hill, giusto per citarne due, forse i più importanti e seminali in assoluto per il filone del gaming horror, che ancora oggi hanno un successo straordinario e per i quali tutti aspettano aggiornamenti in futuro.
Ci sono stati poi titoli leggermente meno paurosi, che si prendono assai meno sul serio e trattano l’invasione zombie un po’ come fosse un enorme ed estremamente pericoloso parco dei divertimenti a tema, dove si può giocare, sperimentare e sorridere mentre si fanno a pezzi orde intere di non-morti. Come per il primo Dead Rising oppure Left 4 Dead. Oppure nel titolo che oggi è diventato gratis per tutti.
Videogioco con gli zombie gratis da oggi
Come è possibile evincere dalla copertina stiamo parlando di un videogioco tripla-A a tema zombie estremamente brutale e violento, in cui potremo usare diverse bocche da fuoco ma soprattutto armi corpo a corpo strambe e modificate per farci strada attraverso eserciti zombie con tanto di unità speciali e boss pronti a renderci la vita un incubo.
Stiamo parlando di Dead Island 2, un titolo tanto atteso e che ha avuto uno sviluppo travagliato, con addirittura dei cambi per quanto concerne i team di sviluppo, il concept generale ecc. Uscito ufficialmente lo scorso 21 aprile 2023, all’inizio il titolo non ha proprio convinto alla grande, aggiustandosi man mano con tante patch.
Ora vanta su Metacritic 73 per quanto concerne il voto della critica e un 7.2 per il voto del pubblico. Un gioco buono con una pessima partenza. Il punto è che al momento è assolutamente gratis e potrete farlo vostro senza dover spendere neanche un centesimo del vostro sudato denaro. Intanto ci sono grandi novità per il futuro di Helldivers 2.
Grazie ad Epic Games Store è infatti possibile aggiungere questo titolo alla propria libreria senza dove pagare neanche un euro quindi se siete interessati a un’esperienza un po’ sopra le righe, che si prende poco seriamente e incredibilmente violento allora non aspettate neanche un secondo.