Chi vuole vivere un’esperienza simile a quella che si prova giocando DOOM e magari anche di più non può non perdersi questa esperienza incredibile in uscita tra pochi giorni.
Se c’è uno sparatutto che tendenzialmente metti tutti d’accordo e che appassiona chi ama il genere degli shooter sicuramente quello è DOOM. Un prodotto che ha fatto la storia del gaming, e del genere, gettando delle regole fondamentali che ancora oggi vengono rispettate con grande attenzione e che gettano le basi di questo genere.

Gli FPS con una storia potente, un design unico, una violenza assolutamente sopra le righe e armi potentissime sono tutti più o meno figli di questo enorme videogioco che ha cambiato il modo di intendere il gaming, alzando di parecchio l’asticella per quanto concerne la qualità di questo tipo di avventure.
Ancora oggi gli sparatutto sono il genere più giocato e famoso del mondo anche grazie a questa IP che ha avuto un’ultima iterazione nel recentissimo The Dark Ages, che ha portato lo Slayer indietro nel tempo, con risultati più o meno positivi. Ora però è tempo di nuove avventure e c’è una nuova esperienza che sembra davvero perfetta per chi ha amato questo gioco.
Nuovo shooter per i fan di DOOM: esce tra pochi giorni
Stiamo parlando di un FPS altrettanto violento e gore, estremamente sopra le righe, che vede il giocatore combattere ondate e ondate di creature terribili e terrificanti, che sembrano uscire dall’inferno ma che in realtà sono il frutto di terribili esperimenti di una multinazionale malvagia (altro punto in comune con DOOM).

Stiamo parlando di Killing Floor 3, nuovo capitolo di una saga molto particolare che da decenni è apprezzatissima tra chi cerca videogiochi adrenalinici, pieni di gore e in cui bisogna sparare a tutto quello che si muove. Il videogioco in questione ci porta nel 2091, in un momento davvero critico per la storia dell’umanità.
Entreremo a fare parte di Nightfall, quella che orami è l’ultima linea di difesa contro il mostruoso esercito di Zed della megacorporazione Horzine, che vuole conquistare il mondo.
In questo sparatutto in prima persona avrai fino a 5 compagni per combattere ondate di zed, guadagnare denaro, sbloccare abilità e comporre il tuo arsenale. Ricordiamo che non manca affatto molto: Killing Floor 3 uscirà il prossimo 24 luglio 2025 per PlayStation 5, Windows e Xbox Serie X/S.





