Brutte notizie per gli abbonati al Game Pass di Xbox: “Non succederà mai”

Se sei abbonati al Game Pass ci sono aggiornamenti importanti e che potrebbero non piacerti affatto: arriva l’annuncio che spiazza tutti e che delude.

Il Game Pass è diventato in questo momento oggetto di discussione e di dibattiti in tutto il mondo in seguito alle ultime e controverse scelte fatte da Microsoft nelle ultime settimane. Dopo che l’azienda ha licenziato ben 9000 lavoratori improvvisamente, infatti, di cui tanti anche nella divisione Xbox, mettendo fine ai finanziamenti di tanti videogiochi in sviluppo, interi studi che stavano lavorando e tantissime persone.

Game Pass triste
Brutte notizie per gli abbonati al Game Pass di Xbox: “Non succederà mai” – Videogiochi.com

In tantissimi non hanno apprezzato affatto la decisione della compagnia, che con i continui investimenti fatti nel settore dell’IA ora sente la necessità di fare tagli praticamente in ogni settore per rientrare dei costi per queste spese ciclopiche. In tal senso è molto interessante vedere come questa strada però non stia aiutando affatto l’immagine pubblica della compagnia nel pubblico, anzi.

Nelle ultime ore infatti in tanti hanno ovviamente criticato la compagnia ma non solo, anche l’intero scelta del Game Pass come strategia fondamentale per portare avanti la propria visione. Ora infatti questo abbonamento che è stato tanto decantato e tanto apprezzato diventa frutto di divisione e di aspre critiche, con qualcuno che lo addita come male assoluto. Ma le notizie negative per gli abbonati non finiscono qua.

Annuncio sul Game Pass che spiazza i giocatori

Mentre è in atto un’aggressiva campagna anti-Game Pass e con sviluppatori, giornalisti e tanti giocatori che ora fanno la voce grossa e denunciano la sua esistenza come la causa di tutti i mali per la divisione da gaming di Xbox e per i suoi tanti progetti, ci sono anche degli aggiornamenti che riguardano gli abbonati e che portano notizie non proprio esaltanti.

Come vi abbiamo riportato nelle ultime ore sta arrivando su Xbox uno dei giochi più importanti in assoluto per Playstation, quello che rappresenta al momento l’unico esempio positivo di gaas che è stato effettivamente di successo e ha portato guadagni enormi alla compagnia, ovvero Helldivers 2.

Helldivers 2 invasione aliena
Annuncio sul Game Pass che spiazza i giocatori – Videogiochi.com

In tanti si domandano se l’avventura spaziale sarà lanciata sul Game Pass al day one come spesso accade, ma la risposta è negativa, come facilmente si può prevedere per un gioco Playstation che non abbraccia questa strategia. Ricordiamo intanto che un grosso gioco è appena stato cancellato.

In risposta a un giocatore che ha scritto sotto un post della pagina ufficiale del gioco di come Helldivers 2 sia stato confermato come prodotto in arrivo sul Game Pass, il community manager di Arrowhead, Baskinator, ha risposto prontamente dicendo: “Assolutamente no. Non c’è nessun piano per portarlo su Game Pass, non succederà”. Fugato ogni dubbio, chi lo vuole deve pagare il prezzo premium di 39.99 euro per l’edizione base.

Gestione cookie