L’attore di Arthur Morgan sta giocando Red Dead Redemption 2: il video

Arthur Morgan e il suo doppiatore insieme nella stessa inquadratura. Un playthrough epico in tutti i sensi trasmesso in diretta.

Alcuni personaggi rimangono nella storia dei videogiochi e uno di questi chiaramente è Arthur Morgan della saga di Red Dead Redemption, nonché protagonista del secondo titolo. Questo fuorilegge nella versione originale prende corpo e anima nella voce di Roger Clark.

scena dello stereaming di roger clark in cui si vede anche arthur
L’attore di Arthur Morgan sta giocando Red Dead Redemption 2: il video – videogiochi.com

L’attore non ha mai nascosto quanto sia stato orgoglioso di questa esperienza e quanto sia contento di aver costruito il personaggio di Arthur. Non che il pistolero di Red Dead Redemption 2 sia stato il suo unico personaggio dei videogiochi, ma è chiaramente quello cui anche tantissimi fan lo associano.

E qualche giorno fa Clark ha deciso di lanciarsi nello streaming di una partita proprio al Red Dead Redemption 2. Roger e Arthur insieme nello stesso schermo.

Roger e Arthur, lo streaming dei sogni per i fan di Red Dead Redemption 2

Forse più che il primo capitolo della saga western di Rockstar Games, i fan si sono innamorati proprio di Red Dead Redemption 2.

roger clark gioca a rdr 2
Roger e Arthur, lo streaming dei sogni per i fan di Red Dead Redemption 2 – videogiochi.com

Ci capita infatti molto spesso di trovare online nuovi video con giocatori e giocatrici che incappano, anche per puro caso spesso, in piccoli segreti, easter egg, situazioni che dopo anni uno penserebbe sono state tutte esplorate almeno una volta.

E invece questo gioco continua a sorprenderci. Stavolta la sorpresa è stata un po’ diversa dal solito. I fan di Red Dead Redemption 2 hanno infatti potuto seguire Roger Clark, che è il doppiatore di Arthur Morgan, in un playthrough dell’opera.

Durante lo streaming l’attore non si è chiaramente limitato a giocare e a mostrarsi a sua volta fan del progetto cui ha partecipato, ma ha anche voluto raccontare qualche aneddoto legato al gioco e alla sua esperienza all’interno della produzione.

Lo streaming era stato annunciato ed è stato molto seguito. Un altro segnale di come questo videogioco, e non ce ne vogliano i fan di GTA, abbia in qualche modo segnato la storia di Rockstar Games, anche se il developer qualche volta è sembrato un po’ dimenticarsene rispetto al roboante e caotico mondo di Grand Theft Auto.

A riprova di quanto proprio il lavoro fatto con Red Dead Redemption 2 abbia creato un gioco che piace in maniera totalmente trasversale, ci è capitato un post su Reddit in cui un utente ha chiesto se e come poter vedere la diretta perché poco pratico di Twitch, e altri utenti lo hanno gentilmente instradato verso la diretta YouTube. Clark infatti ha approntato entrambe le piattaforme.

E per darvi un’idea di quale sia stato il successo, lo streaming ha ricevuto finora più di 45.000 visualizzazioni. Tenendo presente che siamo comunque di fronte allo streaming di una persona che è sì famosa ma che di certo non fa questo di professione e che il gioco è comunque uscito nel 2018, si tratta di un altro traguardo enorme.

Gestione cookie