Tre videogiochi gratis per tutti da oggi: è una notizia fantastica

Avete voglia di altri giochi gratis? Da oggi ce ne sono disponibili altri tre con cui potete passare un ottimo finesettimana.

Avete ancora spazio nel vostro backlog per qualche gioco da provare e magari da mettere poi nella lista di quelli che volete comprare? Perché se avete spazio (e nel backlog c’è sempre spazio, ammettiamolo) abbiamo da segnalarvi tre giochi gratis che dovete provare almeno una volta.

ragazza che gioca con scritta giochi gratis per te
Tre videogiochi gratis per tutti da oggi: è una notizia fantastica – videogiochi.com

Si tratta di titoli molto particolari e diversi tra loro e per questo motivo dovete dargli una chance. Tante volte, infatti, proprio il poter toccare con mano gratuitamente un gioco ci permette di scoprire che quel gioco potrebbe essere la nostra prossima ossessione.

Chiedetelo a quelli che si sono innamorati per esempio di The Alters, anche se non avrebbero mai giocato a un semplice gestionale, oppure a quelli che dentro Lost in Random: The Eternal Die hanno trovato un soulslike che non stanca e non stressa.

Se volete provare qualcosa di nuovo, ci sono questi tre giochi gratis

Ormai non è difficile trovare online qualche titolo gratuito da provare oppure da scaricare e da tenere. Una delle piattaforme su cui è bene sempre fare un giro è ovviamente l’Epic Games Store che, almeno una volta a settimana, cambia le offerte dei giochi gratis. Non si tratta mai di giochi appena usciti ma nessun titolo ha una data di scadenza (anche se tanti publisher vorrebbero che ce ne convincessimo).

protagonista di blasphemous
Se volete provare qualcosa di nuovo, ci sono questi tre giochi gratis – videogiochi.com

Ma ci sono anche altre piattaforme su cui è possibile trovare giochi gratis per passare anche solo un fine settimana. Una di queste piattaforme è quella offerta da Microsoft con il Game Pass. Per chi ha attivo l’abbonamento al Game Pass ci sono infatti non solo i giochi che sono disponibili per un periodo di tempo lungo grazie agli accordi che Microsoft prende con i publisher e developer.

Ci sono anche i giochi dei Free Play Days, i fine settimana in cui si possono provare altri titoli che probabilmente non ci sono e non ci saranno mai sul Game Pass ma che potrebbero farvi innamorare.

Questo fine settimana c’è subito da segnalare che è possibile giocare a due ore di Blasphemous, uno dei titoli più famosi degli ultimi anni. Un Metroidvania curato in tutti i dettagli, difficile da morire ma estremamente stuzzicante. Potete poi giocare quanto vi pare invece a Polterguys: Possession Party.

Questo gioco è un multiplayer che assomiglia un po’ a Among Us ma con una premessa decisamente più spettrale e insieme molto più divertente forse: impersonate infatti dei Poltergeist che devono darsi battaglia possedendo degli oggetti di uso comune.

C’è poi il grande classico RollerCoaster Tycoon 3 nella Complete Edition. Per gli amanti dei gestionali e delle montagne russe, la serie RollerCoaster Tycoon chiaramente è un caposaldo. Per chi dovesse poi decidere di acquistare questi titoli nel corso del periodo dei Free Play Days c’è anche un ottimo sconto.

Gestione cookie