Nuovo videogioco sci-fi potrebbe addirittura superare Mass Effect

Chi ama Mass Effect sta ponendo tutte le speranze su questo nuovo videogioco che potrebbe davvero cambiare la storia del medium.

Mass Effect è una delle saghe più importanti della storia videoludica, che tutti collegano a quella che è probabilmente non solo la miglior trilogia sci-fi del gaming, ma probabilmente una delle migliori della storia e basta. L’arco narrativo che racconta le gesta del Comandante Shepard è tra le più potenti di questo medium e tra i picchi assoluti del gaming, tra quelle che andrebbero salvate senza dubbio quando si parla di una lista di giochi da salvare da una potenziale apocalisse o da portare su un’isola.

Occhio nel ghiaccio
Nuovo videogioco sci-fi potrebbe addirittura superare Mass Effect – Videogiochi.com

Purtroppo i cambiamenti enormi che hanno colpito BioWare nel corso del tempo sotto la gestione di EA hanno cambiato in modo importante anima, tempi e capacità della compagnia, che con Mass Effect Andromeda ha fatto uno di quei passi falsi da cui è impossibile riprendersi, e infatti l’IP è totalmente in stati, con l’unico grande sussulto da individuare nella Legendary Edition, che raccoglie proprio la trilogia originale sotto un grande remake indimenticabile.

Ora sappiamo che BioWare sta lavorando a un nuovo capitolo che dovrebbe essere un sequel diretto della trilogia, almeno tenendo conto del fatto che si vede chiaramente una Liara T’Soni molto più matura spolverare un pezzo di armatura N7 dal ghiaccio. Ma c’è anche tanto scetticismo verso lo studio dopo quanto fatto con Dragon Age The Veilguard. Ecco perché in tanti si stanno interessando a un altro interessante videogioco.

Il gioco che potrebbe sostituire Mass Effect

Il videogioco di cui parliamo è stato annunciato qualche settimana fa e ha immediatamente colpito in modo positivo non solo tutti i videogiocatori ma anche e soprattutto coloro che hanno amato la storia di Shepard e che rivedono in questo progetto un erede spirituale.

The Expanse Osiris Reborn
Il gioco che potrebbe sostituire Mass Effect – Videogiochi.com

“Prima di tutto, ci sentiamo fieri per i paragoni”, ha detto il creative director Alexander Mishulin ai microfoni di Polygon. Mass Effect è una grande fonte di ispirazione per noi perché è un gioco iconico per la generazione Xbox 360 e molti membri del team ci hanno giocato da giovani. Ci siamo ispirati a lui“, ha detto non nascondendo il fatto che addirittura alcuni sono diventati sviluppatori perché innamorati di ME.

Il gioco di cui parliamo è The Expanse: Osiris Reborn nuovo action-RPG in sviluppo presso studio Owlcat Games, che recentemente ha colpito tutti con Warhammer 40K Rogue Trader e che ora si è tuffato in questa nuova e importante avventura. Qui intanto un nuovo gioco che ricorda tanto Disco Elysium.

“D’altra parte, si tratta comunque di un gioco di Owlcat Games ed è diverso da Mass Effect sotto molti aspetti”, ha spiegato Mishulin. “Prima di tutto, la nostra storia è un po’ diversa. Stiamo creando più scelte e conseguenze, e vogliamo assicurarci che questo gioco ne preveda moltissime”. Speriamo davvero che l’esperimento e le promesse si trasformino in un’altra avventura unica e magari un’altra trilogia Sci-Fi da vivere con le lacrime agli occhi.

Gestione cookie