Jurassic World Evolution 3 sta man mano iniziando a mostrarsi: c’è un nuovo grande dinosuro particolarmente interessante in arrivo.
Grande attesa da parte di tutti gli appassionati di videogiochi a tema gestionale e soprattutto per coloro che appassionati di dinosauri e affascinati dall’enorme IP di Jurassic Park. Quella del, anzi dei parchi dei divertimenti più pericolosi della storia, con creature gigantesche e pericolosissime, ha lasciato intere generazioni di videogiochi senza parole, emozionando, spaventando e facendo sognare tutti.

Tantissimi film, prodotti animati e qualche videogioco dopo, ecco che il marchio JP continua comunque a dominare il mercato quasi ogni volta che viene evocato sul mercato, un po’ come i grandissimi dinosauri carnivori che rappresentano la parte più emozionante e affascinante di ogni iterazione.
In tanti si sono innamorati follemente di quell’Operation Genesis del 2003, poi c’è stato un grande ritorno con Jurassic World Evolution nel 2018, poi il secondo capitolo nel 2021 e ora finalmente arriva Jurassic World Evolution 3 nel 2025. Con gli sviluppatori che hanno anche già annunciato il primo grande nuovo dinosauro in arrivo.
Nuovo dinosauro in arrivo su Jurassic World Evolution 3
Nelle ultime ore gli sviluppatori dello studio inglese Frontier Developments hanno mostrato delle novità molto interessanti che riguarda il prossimo grande gioco sui dinosauri, permettendo a tutti gli appassionati di conoscere quella che è una nuova importante specie che sarà presente ovviamente poi nel videogioco finale.
Stiamo parlando del particolare Lokiceratops, che viene definito dagli sviluppatori come uno dei più spettacolari dinosauri cornuti tra quelli che saranno disponibili per i parchi dei videogiocatori che si tufferanno nel nuovo ed enorme mondo di Jurassic World Evolution 3.

Per quanto concerne le caratteristiche principali di questa specie davvero particolare vengono sottolineate tre sfaccettature:
- è una specie molto socievole e che può vivere perfettamente con altri erbivori in recinti grandi
- è una specie estremamente protettiva verso i propri piccoli
- è una specie che ama vivere in aree molto paludose e con tanti ripari dove proteggere la prole e il proprio territorio
La specie in questione è molto recente dato che è stata scoperta dagli esperti soltanto nel 2019, con dei corpi conservati molto bene nel Montana. Il nome Lokiceratops ricorda ovviamente una delle divinità pagane più famose del mondo, anche grazie ai tanti videogiochi, ai film e alle serie tv: il dio norreno Loki con le sue grossa corna massicce.
Per quanto riguarda l’uso all’interno del proprio parco, si parla sicuramente di un dinosauro abbastanza pregiato e che attirerà spettatori, anche e soprattutto grazie ai rituali di accoppiamento con i grossi maschi che competono per le femmine presenti. Ricordiamo intanto come Fortnite faccia i soldi malgrado la crisi.
Ricordiamo che Jurassic Park Evolution 3 uscirà ufficialmente il prossimo 21 ottobre 2025 su PS5, Xbox Series X|S, Steam e Epic Games Store.





