Netflix ha fatto un nuovo e strano annuncio per il futuro di The Witcher

Netflix ha deciso di sconvolgere e stuzzicare i fan di The Witcher. Arriva un annuncio che è destinato a farci chiacchierare moltissimo.

Come se non dovessimo ancora globalmente processare il fatto che il volto di Geralt di Rivia è cambiato, anche se Liam Hemsworth ce la sta mettendo davvero tutta, da parte di Netflix arriva ora un’altra notizia che riguarda una scelta che si ripercuoterà sulla quinta stagione, quella che segna la fine del racconto dello Strigo.

liam hemsworth che interpreta geralt
Netflix ha fatto un nuovo e strano annuncio per il futuro di The Witcher – videogiochi.com

Dentro la saga di The Witcher arriva un personaggio che tanti ormai disperavano di vedere. Online l’annuncio è stato accolto, e se lo chiedete a noi ce lo aspettavamo, con un po’ di scherno. Ma almeno stavolta il personaggio pare essere corrispondente a quello che ci siamo immaginati nei romanzi di Andrzej Sapkowski.

Chi arriva nell’ultima stagione di The Witcher? Netflix ci prova ancora

Un po’ come certi giochi di prestigio, quello che Netflix sta cercando di fare con le ultime due stagioni di The Witcher deve funzionare come un orologio svizzero perché l’illusione sia completata. E se per giustificare il fatto che Geralt abbia ora il volto di Liam Hemsworth anziché di Henry Cavill si è ricorsi allo stratagemma del tale within the tale, per provare a ricucire comunque lo strappo enorme che si è venuto a creare con la community di fan che è arrivata alla serie attraverso il gioco di CD Projekt Red si sta tentando con la mossa della nostalgia.

geralt e shani nel gioco
Chi arriva nell’ultima stagione di The Witcher? Netflix ci prova ancora – videogiochi.com

All’interno della quinta stagione, infatti, che dovrebbe basarsi più o meno sul libro “La Signora del Lago”, vedremo un personaggio apparso a sua volta nel DLC per The Witcher 3: Wild Hunt: Shani, l’ex grande amore di Geralt. Un’altra con i capelli rossi. A interpretarla Emily-Jo Young (no, non la conosciamo neanche noi).

Sui social che una volta era dell’uccellino azzurro, dove l’informazione si è sparsa, c’è chi domanda con cattiveria quanti sono quelli che ancora stanno guardando la serie e altri che sottolineano invece quanto sia tenero da parte di Netflix pensare che il cambio del personaggio principale non segni la fine delle due stagioni che mancano da vedere.

Ma se Netflix ha deciso di continuare con le ultime due stagioni anziché chiudere bottega dopo l’addio di Cavill, deve essere perché i numeri, quelli reali e quelli potenziali, ci dicono che nonostante le lamentele il pubblico di fan della saga dello Strigo esiste ancora ed è piuttosto solido. Mentre aspettate, questi contenuti li avete visti?

In effetti, almeno se lo chiedete a noi, nonostante quello che è stato il trattamento un po’ ondivago nei confronti di Geralt di Rivia e delle sue storie, non abbiamo toccato il fondo come fu per la disgraziata idea di creare una serie ispirata ad Halo.

Anzi, se c’è un merito che si può dare alla serie di Netflix, è quello di averci restituito un personaggio calato perfettamente nei suoi stoppacciosi panni (merito anche dello studio maniacale dell’attore che lo interpretava) e che omaggia anche esteticamente il videogioco, che è poi il motivo per cui siamo arrivati ad avere la serie TV.

Gestione cookie